(VIDEO) Trasporti, la Regione Campania consegna 150 bus

Consegnati questa mattina nel piazzale-parcheggio antistante la Stazione Marittima del porto di Napoli, i 150 nuovi autobus acquistati dalla Regione Campania e destinati ai servizi di trasporto pubblico urbani e interurbani.

La consegna è avvenuta alla presenza del Presidente Vincenzo De Luca e dei dirigenti delle aziende di trasporto e di produzione degli stessi autobus.

“37 autobus Nuovi e 45 nuovi autisti assunti a tempo indeterminato. Complessivamente, per i vari lotti e dimensioni, Eav avrà assegnati – a regime, entro 12 mesi – 132 autobus (su un totale di 942 bus della intera fornitura regionale prevista per tutte le aziende del TPL)”. Così UImberto De Gregorio, presidente di EAV – Ente Autonomo Volturno.

“I primi 19 sono stati consegnati stamattina. Si tratta degli autobus tipo Urbano 10,5 metri, 2 porte. Verranno così dislocati : 5 a Napoli, 5 ad ischia , 9 in alte zone. Gli autobus fisicamente saranno utilizzati dal 10 gennaio, dopo che abbiamo fatto il corso a tutti i dipendenti. Tra gennaio e febbraio aspettiamo la consegna di altri 18 bus, del tipo Urbano 7,5 metri. Saranno quindi 37 bus nuovi entro febbraio. Eav contribuisce al costo con il 30 per cento del totale. Entro Gennaio assumiamo anche i primi 45 autisti a tempo indeterminato.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100998 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!