Sorrento. Ripartono i corsi dell’Accademia Internazionale di mandolino e chitarra

Dal 2 al 6 gennaio, tornano a Sorrento i corsi dell’Accademia Internazionale di Mandolino e Chitarra, patrocinati dal Comune di Sorrento. La manifestazione avrà un suo momento dedicato al pubblico con il Concerto Finale a Grand’Orchestra, previsto il 5 gennaio alle ore 20 al Teatro Comunale Tasso.

La serata prevede un repertorio mandolinistico, che celebra la tradizione locale con la Fantasia Napoletana di Franco Russo, scomparso nel 2001 e insegnante genovese di composizione di Carlo Aonzo, fondatore e direttore artistico dell’Accademia. Per salutare il nuovo anno appena iniziato un grande classico: il Valzer Sul bel Danubio Blu, titolo originale, An der schönen blauen Donau, opera 314 di Johann Strauss. In programma anche il concerto originale per due mandolini e orchestra di Vivaldi e un brano di Vito Nicola Paradiso (America in the Sky), docente di chitarra e autore del metodo “La chitarra volante”, un best-seller della didattica musicale.

La chitarra volante, già da diversi anni, fra tutti i metodi di strumento musicale, ha raggiunto la top ten come il libro di didattica musicale più venduto e utilizzato in Italia. Inoltre, lo stesso metodo è inserito e adottato in diverse scuole e conservatori europei, oltre che, negli Stati Uniti e in Sud America.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!