Aversa. Partecipazione per la ‘Festa dell’Albero’

Bellissima mattinata quella di oggi trascorsa all’aperto in occasione della manifestazione denominata “La Festa dell’albero” alla quale hanno partecipato oltre centinaia di alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione delle Associazioni WWF e Lipu di Caserta. Ad accogliere gli studenti ed i loro insegnanti sono stati il Sindaco, la Presidente ed i Consiglieri della Commissione ambiente, assessori e Consiglieri di maggioranza e minoranza.

L’iniziativa si è svolta in tre step: giro illustrativo per il parco per conoscere il patrimonio arboreo presente nel parco Pozzi, l’Erbario e la piantumazione degli alberi. Gli alunni hanno esposto vari cartelloni e lavori realizzati a scuola a tema ‘gli alberi’. A fine iniziativa i bambini hanno assistito alla liberazione di un piccolo falco recuperato ferito e curato presso l’Ospedale veterinario Frullone di Napoli.

È stato inoltre, tra i vari alberi piantato un abete battezzato con un cartello ‘l’albero dei desideri’ sul quale nei prossimi giorni bambini e adulti potranno collocare biglietti sui quali scrivere i loro desideri. I bambini hanno partecipato volentieri alla giornata dedicata agli alberi e alla natura.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100932 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!