Trend investimenti 2020: si riconferma la rivoluzione Hi-Tech

I mercati azionari delle aziende hi-tech stanno vedendo una chiusura positiva anche nel 2019. Questo perché la tecnologia ha davvero portato una rivoluzione nella quotidianità e le innovazioni continue hanno saputo, e sanno, incontrare i desideri ed i bisogni di un mondo sempre più moderno e volto al progresso. Il trend positivo del settore hi-tech, quindi, si riconferma inarrestabile. Anche il 2020 vede le più rosee prospettive di guadagno con un investimento in aziende tecnologiche.

Hi tech: driver del cambiamento, leader nei guadagni 2019/2020

La grandezza delle imprese hi-tech è nota a tutti, anche a coloro non esperti di finanza.  Rispetto alle aziende che fanno riferimento all’indice S&P 500, il settore dei giganti tecnologici ha visto una crescita continua ed inarrestabile del valore delle sue azioni: gli ultimi dati riportano un aumento del valore dei titoli hi-tech del 41% nel 2019. Il trend positivo ha dimostrato come queste aziende siano a capo del cambiamento e riescano a guidare ed influenzare i mercati mondiali. Secondo Mark Phelps, chief investment officer di AllianceBernstein, titoli simili sono da tenere in conto se si vuole fare un investimento profittevole. Infatti, queste società mostrano grandi vantaggi a livello competitivo e sono in grado di determinare i prezzi di mercato. Inoltre le loro solidi basi con bilanci di colore verde e manager di eccellenza sono un valore aggiunto di cui tenere conto. L’esperto azionista non ha tutti i torti, basti pensare a società hi-tech leader dei mercati come Amazon, Google e la “nuova” Alibaba, società cinese di alta tecnologia che sta conquistando i mercati.

Un occhio alla crescita degli utili: vantaggio anche per tutti gli investitori

Quando ci si riferisce alle azioni dei grandi gruppi hi-tech non si parla solo di crescita di valore di mercato ma anche di aumento degli utili, direttamente collegato agli asset positivi e ai guadagni degli investitori. Pensateci: l’aumento di consumatori di un prodotto o servizio (smartphones, computer, software di cybersecurity…) determina un incremento dei guadagni e degli utili di una compagnia. L’hi-tech è il settore in cui questo fenomeno è più che evidente da oltre 10 anni. Il pensiero comune degli azionisti, sia esperti che neofiti, è che l’investimento più profittevole del 2020 è sicuramente quello con imprese come quelle hi-tech, in grado di crescere e cavalcare (anzi, creare) le tendenze che stanno rivoluzionando le economie.

Guadagnare sull’andamento dei titoli hi-tech: SI PUÒ FARE

Parlare di investimenti non significa riferirsi solamente al mero acquisto del titolo in sé. Infatti, con lo sviluppo di sistemi online precisi e affidabili come piattaforme di investimento certificate, oggi è possibile investire anche sull’andamento dei titoli azionari dei giganti delle tecnologie. In effetti, l’acquisto di un titolo comporterebbe una spesa ingente per i piccoli neo investitori; ecco perché da qualche anno a questa parte gli investitori hanno potuto accedere ad un nuovo prodotto finanziario che permette di sfruttare a proprio favore gli andamenti dei titoli delle compagnie quotate. Investimenti e relativi guadagni con i titoli di enormi società come Amazon, Google, Facebook ed Apple diventano accessibili a tutti.

Investire e guadagnare online, solo con una piattaforma certificata

Come riportato in precedenza, chiunque può guadagnare moltissimo con un investimento in azioni hi-tech, tuttavia bisogna affidarsi solo ad una piattaforma online certificata e regolamentata dalle rigide normative europee. Solo in questo modo si potranno massimizzare i propri guadagni. Inoltre, una piattaforma di investimenti online certificata permette di accedere gratuitamente a grafici aggiornati ed intuivi e prevede un programma di formazione gratuita con materiali completi e un tutor disponibile 24 ore su 24 che guiderà il neo investitore passo a passo nella comprensione del mercato azionario. Solo in questo modo sarà possibile cavalcare l’onda hi-tech ed essere partecipi del cambiamento globale volto alla tecnologia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100932 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!