Controlli a tappeto dei Carabinieri a Napoli e provincia

Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri disposto dal Comando Provinciale di Napoli mirato al contrasto dei reati contro il patrimonio, dello spaccio di droga e dell’inquinamento ambientale.

Identificate complessivamente 172 persone, 39 delle quali con precedenti di polizia. 89 i veicoli controllati e 32 contravvenzioni al c.d.s. notificate.

A Napoli, nel quartiere Ponticelli, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 23enne del posto. I militari, insieme ai Carabinieri del Reggimento Campania, hanno raggiunto l’abitazione del giovane: Ad attenderli già personale medico di un’ambulanza. Il 23enne, denunciato anche per maltrattamenti in famiglia, aveva appena aggredito e minacciato i propri genitori. Si è poi scagliato contro i militari che l’hanno bloccato e poi perquisito. Addosso al giovane rinvenuto un coltello da cucina poi sequestrato. L’uomo è ora in attesa di giudizio.

I Carabinieri della Compagnia del Vomero e del Reggimento Campania hanno tratto in arresto Gaetano Piscopo, un 45enne del posto già noto alle forze dell’ordine, raggiunto da un Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura di Napoli Nord.
Dovrà scontare 1 anno e 4 mesi di reclusione per contrabbando di sigarette. All’uomo è stata inflitta anche una multa di 183.000 euro.

A finire in manette a Scampia Francesco Belsito, 45enne del posto già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai Carabinieri della Stazione Napoli Quartiere 167. I Carabinieri lo hanno notato e, incuriositi dal suo atteggiamento sospetto, l’hanno perquisito. Belsito nascondeva nelle tasche un “sasso” di cocaina del peso di 107 grammi e due bilancini di precisione. Il 45enne è in carcere in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di detenzione di stupefacente a fini di spaccio.

Luca Merolla, 37enne del quartiere Pianura, invece, nascondeva in casa 30 grammi di cocaina e 630 euro in contante. Ad arrestarlo per detenzione di droga a fini di spaccio i Carabinieri del Nucleo Operativo di Bagnoli. Merolla è stato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

Presìdi dei Carabinieri anche a Porta Nolana, nel quartiere “Mercato” di Napoli. Ispezionate  di attività commerciali della zona, nessuna sanzione applicata. Discorso differente per una 41enne del posto beccata a vendere sigarette di contrabbando. 2 i chili di “bionde” sequestrate.

Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco nelle città di Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano.

Ad Ercolano, i militari della locale Tenenza hanno arrestato per evasione Salvatore Del Prete, 34enne del posto già noto alle ffoo. Del Prete, nonostante fosse ai domiciliari,  è stato sorpreso dai militari in una piazza della cittadina. Dopo il rito direttissimo, il 34enne è stato ricollocato agli arresti domiciliari.

Ha 31 anni, invece, la persona arrestata a Portici dai Carabinieri della locale Stazione. Nicola Palumbo – questo il nome dell’arrestato – ha più volte violato la misura del divieto di dimora e per questo motivo il Tribunale di Napoli ne ha disposto la carcerazione.

Sono 4 le persone denunciate dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata. Il primo, un 20enne già noto alle ffoo – è stato denunciato per guida senza patente. Risponderà di evasione, invece, un 26enne sottoposto ai domiciliari e assente ad un controllo dei carabinieri Un 61enne di Poggiomarino già noto alle ffoo è stato trovato in possesso di 20 grammi di marijuana e per questo è stato denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio. I carabinieri hanno poi denunciato una 42enne di Boscoreale per furto di energia elettrica. Aveva manomesso il contatore della sua abitazione e alterato la rilevazione dei consumi.

Ancora a Boscoreale, i militari della locale stazione hanno notificato alla titolare di un bar della zona – una 36enne già nota alle ffoo – la sospensione dell’attività per 15 giorni.

Non mancano i controlli dei carabinieri Forestali. Insieme a quelli della Compagnia Di Casoria, sono state ispezionate aziende che gestiscono materiali infiammabili e pericolosi. In un’azienda di Caivano i militari hanno contestato al legale rappresentante la mancanza dei registri di carico e scarico dei rifiuti. Per la ditta una sanzione di 31.000 euro.

Scenario simile ad Ercolano dove, i militari della locale Tenenza – insieme a quelli della Stazione Forestale di Torre del Greco – hanno denunciato a piede libero due donne che gestivano un’attività di sartoria senza disporre dei formulari attestanti il regolare smaltimento di rifiuti. Il locale è stato sottoposto a sequestro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!