Napoli. Firmato protocollo intesa per nuova sede commissariato Polizia a San Giorgio a Cremano

Nel pomeriggio odierno presso il Palazzo del Governo, il Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, il Sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, e il Direttore dell’Agenzia del Demanio, Direzione Regionale Campania, Paolo Maranca, alla presenza del Questore di Napoli, Alessandro Giuliano, hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa per la realizzazione della nuova sede del Commissariato della Polizia di Stato di S. Giorgio a Cremano.

Il protocollo prevede che il predetto Comune trasferisca a titolo gratuito al Demanio dello Stato un terreno di proprietà comunale, sito nell’area ex Insud Case, in cui verrà edificata una struttura, destinata ad ospitare la nuova sede del Commissariato P.S., da realizzare con fondi del Ministero dell’Interno.

L’Agenzia del Demanio acquisirà a titolo gratuito al patrimonio dello Stato il citato terreno, previa sottoscrizione dell’atto di cessione con il Comune di San Giorgio a Cremano e lo consegnerà al Ministero dell’Interno in uso governativo non appena completate tutte le procedure tecnico-amministrative preliminari all’avvio dei lavori.

La Prefettura individuerà la stazione appaltante per la progettazione e l’esecuzione dell’opera e coordinerà il Tavolo tecnico, incaricato delle attività di sviluppo e gestione del progetto, composto dai rappresentati delle parti interessate.

La nuova sede del Commissariato P.S. di S. Giorgio a Cremano consentirà di rendere ancora più efficace il controllo del territorio e nel contempo consentirà di realizzare un importante risparmio di spesa derivante dalla risoluzione del vigente contratto di locazione passiva.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 58884 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: