Aversa. Domani serata finale dell’International Flute Competition Domenico Cimarosa

Grande evento quest’anno per il ventesimo anno, XI edizione del Concorso Internazionale di Flauto “Domenico Cimarosa”, la cui finale si terrà venerdi 13 dicembre alle ore 18,30 presso la Chiesa di S. Francesco di Aversa.

Manifestazione oramai conosciutissima e apprezzatissima in Italia e all’estero, con una storia curriculare da far invidia anche a concorsi storici e rinomati; da oltre 50 concorrenti provenienti da tutto il mondo (Cina, Perù, Est Europeo, Giappone, America, Germania, Francia, Inghilterra, ecc.) si concluderà con soli 3 finalisti.

Fortemente voluto dal maestro Fabio Di Lella (flautista concertista e direttore artistico del concorso, nonché organizzatore e ideatore di varie rassegne musicali internazionali) in collaborazione con il Rotary Aversa-Terra Normanna,il concorso ha avuto una risposta immediata dal territorio non solo nazionale, ma varcando presto i confini d’oltre oceano; e, avvalendosi sempre di una giuria di altissimo livello, ha saputo scoprire numerosi flautisti di talento ormai in piena carriera concertistica.

L’Evento, tra l’altro, patrocinato dal Comune di Aversa e per cui sarà prevista la presenza del Sindaco di Aversa e dell’Amministrazione comunale.

“Ringrazio tutti quelli che in ogni edizione contribuiscono a far si che il nome di Aversa sia sempre associato ad eventi musicali di caratura internazionale. Ringrazio soprattutto le Associazioni che quest’anno hanno dato un importante contributo, quali, Aversa Turismo, la Consulta della Pastorale Universitaria di Aversa, e Ass. Bianca d’Aponte – fa sapere il maestro Di Lella -.  Un ringraziamento speciale va, ovviamente, al Rotary Club Aversa -Terra Normanna che ha ideato quest’evento e ne è diventato il principale portavoce”.

Farà da cornice una delle Chiese più belle del territorio comunale, Ch. di San Francesco, nostro grande patrimonio artistico culturale, con una impeccabile regia quella di Luisa Tirozzi, volto noto del panorama teatrale nostrano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!