Maddaloni. Nasce il movimento metapolitco ‘Altro Popolo’

Si svolgerà venerdì 13 dicembre alle ore 18, presso la libreria ‘Hamletica’ in piazza Gen. Ferraro 12, il convegno di presentazione del movimento metapolitico ‘Altro Popolo’.

Si tratta di una nuova realtà politica e culturale che si prefigge l’obiettivo di incidere nella società attuale, segnata da una cultura basata dall’assenza di valori positivi per l’uomo e dalla ‘cultura del godimento’ perseguita in tutti gli aspetti della nostra contemporaneità, proponendo un modello nuovo basato sullo sviluppo di una coscienza critica e costruttiva ed agendo direttamente nella società. Questo compito spetta alla politica ed è per questo che per noi è essenziale l’impegno pubblico. Per farlo abbiamo stilato anche un programma che propone un modello diverso di Stato, inteso non come semplice e riduttiva denominazione istituzionale, ma come essenza ideale a cui tutti i cittadini devono indirizzare le proprie azioni. Ad aprire l’incontro sarà l’intervento di Nazareno Di Nuzzo, componente del nascente movimento, che illustrerà ai presenti il percorso che ha portato alla fondazione e le finalità perseguite. Successivamente prenderanno la parola Francesco Amodeo, autore del saggio ‘La Matrix Europea’, e Nino ‘Ulisse’ Ponzo del laboratorio politico ‘AlterLab’. A moderare l’incontro sarà Maurizio Asprino di ‘Altro Popolo’.

Oltre alla presentazione del movimento, gli interventi muoveranno su due tematiche di fondo: ‘La democrazia rappresentativa deresponsabilizza il popolo’ e ‘Quale alternativa per un sistema politico compiuto’. A chiudere il convegno saranno le consuete domande dal pubblico. Per gli aggiornamenti si prega di seguire la pagina Facebook ed l’evento social dedicato

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!