Il Volley Bellizzi fa visita al Phoenix Caivano

Impegno in trasferta per il Volley Bellizzi che, nel 7° turno del campionato di Serie D – Girone B, farà visita al Phoenix Caivano. La gara sarà disputata domenica 8 dicembre, presso la Palestra SMS “Don Milani” di Caivano. Inizio fissato alle ore 17:00.

Con il successo ottenuto domenica scorsa contro Aversa Volley, le ragazze di coach Meneghetti hanno mantenuto l’imbattibilità stagionale e conquistato la sesta vittoria in altrettante partite. Un ruolino di marcia praticamente perfetto, grazie al quale le gialloblu guardano tutte dall’alto del primo posto in classifica. Le ragazze di coach Meneghetti devono però guardarsi dall’assalto del Napoli Pianura Volley, secondo a quota 16 punti e lontano una sola lunghezza dalla capolista.

Le dichiarazioni di coach Meneghetti

Coach Sergio Meneghetti mette in guardia le proprie ragazze dal sottovalutare l’impegno: «Caivano staziona nella parte bassa della classifica ma sarà un avversario tutt’altro che semplice da battere. Giocheremo fuori casa, in una palestra devo dire molto bella e ci troveremo di fronte un avversario da non prendere sottogamba. Loro hanno un buon potenziale offensivo e, a tratti, esprimono un’ottima pallavolo. Servirà grande attenzione per riuscire a tornare a casa con un risultato positivo. In settimana abbiamo lavorato molto bene, soprattutto in fase difensiva, con l’obiettivo di arrivare al 100% alla gara».

Le sei vittorie consecutive non devono portare via concentrazione alla squadra di Meneghetti: «Ogni vittoria rappresenta per noi motivo di gioia ed orgoglio. A questo, però, dobbiamo abbinare la capacità di tenere alta l’attenzione in tutto quello che facciamo. È importante riuscire a canalizzare nel modo giusto l’entusiasmo portato da questo inizio di stagione così positivo. Questo è un aspetto tanto importante quanto difficile, su cui stiamo però lavorando per ottenere il massimo anche in queste due partite che ci separano dalla sosta natalizia».

Appare difficile trovare qualche aspetto negativo in questo inizio di stagione strabiliante di Bellizzi. Coach Meneghetti non abbassa però la guardia: «Le vittorie aiutano a coprire anche qualche piccola imperfezione che può esserci sempre. Grazie anche all’attività di scout che portiamo avanti grazie al prezioso apporto del mio secondo, Stefano Falivene, riusciamo ad individuare quegli aspetti su cui dobbiamo migliorare. Stiamo lavorando tanto sul contrattacco, dedicando tanto tempo a questa fase di gioco, per cercare di limare ogni dettaglio».

In chiusura, il tecnico italo-argentino commenta la classifica maturata fin qui: «Credo che le squadre che occupano attualmente le prime cinque posizioni, abbiano la possibilità di giocarsi la vetta fino alla fine. Sono compagini tutte di valore più o meno simile, in grado di affrontarsi a viso aperto. Dalla sesta posizione in giù, invece, vedo squadre che sono un passo indietro, con un potenziale fisico e tecnico-tattico inferiore».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!