(VIDEO) Teverola. Sversamento illecito rifiuti: beccati dalle telecamere

Per contrastare l’annoso problema dell’abbandono dei rifiuti che, in molti casi, genera la nascita di micro discariche, non solo nelle periferie, ma anche nel centro abitato (Via Garibaldi, Via Manzoni, alcuni lati critici di Via Roma, Via 1º e 2º Dietro Corte, Via Falcone e Borsellino e Campanello, per fare dei semplici esempi), l’Amministrazione Comunale di Teverola guidata dal sindaco Tommaso Barbato assieme all’assessore all’ambiente Alfonso Fattore hanno messo nuove misure di contrasto.

“Non potevamo continuare rispetto alla linea politica adottata negli anni precedenti: niente. Eccezion fatta l’ordinaria pulizia”. Così l’assessore all’Ambiente Alfonso Fattore.

“Cosa stiamo facendo noi, amministratori da poco più di 5 mesi? Abbiamo dotato la Polizia Municipale di una strumentazione tecnica all’avanguardia, capace di riprendere chi abbandona illecitamente i rifiuti. Vi assicuro che i soggetti ripresi subiranno le dovute sanzioni. Siamo a lavoro per un piano di controllo che a breve partirà: controlli su tutto il territorio perché venga rispettato il corretto conferimento. Fate attenzione e tenete bene a mente che, sebbene l’abbandono di rifiuti (i vostri) forse a confronto di quello che ha subito questa terra rappresenta ben poca cosa, è anche vero che se ognuno getta, senza alcuna regola, un sacco, quel sacco si trasformerà in brevissimo tempo in 10, 100, 1000 altri sacchi. Insomma, come in ogni altra cosa, è la somma a darci il totale. Abbiate rispetto per questa città. Tolleranza zero! Grazie al comando di Polizia Municipale per l’ineccepibile lavoro”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!