Torino. Equità sociale e innovazione: a dicembre convegno di Meritocrazia Italia

Continua il viaggio di Meritocrazia Italia e, dopo Roma, il 6 dicembre prossimo alle ore 14.30, nella straordinaria cornice della Biblioteca Nazionale di Torino – Auditorium Vivaldi – sarà la volta di Torino dove Meritocrazia Italia si confronterà sul tema: P.A. e BENESSERE SOSTENIBILE – Equità sociale e innovazione.

“Abbiamo il desiderio di essere portavoce delle istanze della Società Civile, la ferma volontà di raccogliere ed elaborare tutte le proposte per portarle alla pubblica attenzione, al fine di contribuire a fornire soluzioni concrete e durature”. Questo è quanto ha più volte dichiarato il suo Presidente Nazionale Avv. Walter Mauriello.

Per il conseguimento degli obiettivi è fondamentale la valorizzazione della formazione a beneficio della collettività. Ecco il ruolo centrale della Scuola di Formazione Politica dell’Associazione, “CREA” .

“Il percorso dell’Associazione si basa sull’equità sociale, ecco quindi che il benessere sostenibile è l’indicatore per valutare il progresso della società non solo economico ma anche socio-ambientale; analizzare la situazione presente, sviluppare delle politiche mirate al miglioramento dell’ambiente, servizi, sanità e istruzione, questo l’obiettivo” continua nella sua dichiarazione il Presidente Mauriello.

L’incontro di Torino ha quale finalità quella di mettere in luce l’incidenza del buon funzionamento della P.A. oltre che, sul tasso di crescita della competitività e della capacità economica potenziale, ma anche sulla qualità della vita del cittadino, che non può che tradursi in termini di effettività dei diritti e quindi di equità sociale, puntando sul ruolo dell’innovazione tecnologica.

L’evento, moderato dal giornalista RAI, Attilio Romita, vedrà, in qualità di relatori: i vertici dell’Associazione, nella persona del Suo Presidente Nazionale: Avv. Walter Mauriello; del Vicepresidente della Scuola di Formazione C.R.E.A. : Prof. Donato Pennetta; dei Consiglieri di Presidenza: Micaela De Cicco, Andrea Chiamenti e Alessia Fachechi; del Dirigente Nazionale: Mariamichaela Li Volti, Enza Laretto, e del Referente Tecnico di To-bike: Gianluca Pin.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!