(FOTO) Maltempo ad Aversa, scuole aperte: offese e proteste sulla pagina social del sindaco Golia

Offese, proteste e soprattutto maleducazione. Sono i circa 700 commenti presenti sotto al post, pubblicato dalla pagina ufficiale del sindaco Alfonso Golia, che annunciava la manifestazione del 4 Novembre e la non chiusura di parchi, cimitero e scuole nonostante l’allerta meteo gialla divulgata dal bollettino della Protezione Civile Campania.

Proprio sulla non chiusura delle scuole, si sono scatenati gli utenti social, la maggior parte studenti minorenni, che non hanno preso bene la notizia commentandola in maniera oscena con tanto di offese nei confronti della fascia tricolore. Tra i commenti spunta anche svastica. Le foto in calce documentano la cosa.

“Un vero e proprio sfogatoio. Stamattina avrei voluto cancellare alcuni commenti ma li lascio lì visibili a tutti, in modo che tutti possano comprendere l’uso distorto dei social dove può arrivare”. Questo il commento del sindaco di Aversa, Alfonso Golia.


Il commento del Presidente del Consiglio Comunale, Carmine Palmiero. “Ieri sulla pagina FB del nostro Sindaco si è verificato un episodio a dir poco inquietante. Dopo la normalizzazione della situazione meteorologica, il Sindaco ha annunciato la regolare apertura degli istituti scolastici. Da quel momento orde di ragazzini lo hanno bersagliato con commenti a dir poco raccapriccianti. Commenti che per decoro non posto qui, ma che potete leggere sulla pagina FB del primo cittadino. Più di 600 risposte volgari e rozze, di ragazzini (credo) non superano i 16 anni. Quanto emerso da quei commenti è la totale mancanza di rispetto e legittimazione di una figura istituzionale. Attenzione, siamo stati tutti ragazzini e tutti siamo stati protagonisti di qualche angheria, ma credo sia opportuno, al fine di arginare un fenomeno troppo spesso sottovalutato, tentare di controllare i nostri figli, fargli comprendere la gravità di atti del genere che oggi, tra l’altro, sono puniti penalmente dalla Legge. Dunque, prima come cittadino e poi come Presidente del Consiglio comunale, mi sento di esprimere la mia solidarietà al Sindaco di Aversa. Sono certo di rappresentare il pensiero di tutto il Consiglio comunale e tutti i cittadini perbene della nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!