Basket. Eagles Cava, vittoria su Parete

Il Cava Basket cala il poker di vittorie consecutive. Non senza qualche patema, la compagine del Presidente Emilio Maddalo, domenica 3 novembre, alla Palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni, ha superato, con il punteggio di 65-58, il Basket Parete, nella sfida valida per la quinta giornata del Campionato di Serie C Silver campana.

Il primo quarto non lasciava presagire una partita in bilico fino alle ultime battute. Infatti, subito dopo un’iniziale fase di studio delle squadre, i metelliani di coach Senatore hanno preso il sopravvento e sono arrivati a toccare il massimo vantaggio di +17, prima di chiudere il parziale sul 20-7. Gli Eagles non sono riusciti a proseguire sulla stessa rotta nella seconda frazione di gioco e, complice qualche leggerezza di troppo, hanno permesso agli ospiti di rifarsi sotto fino al -1 (29-28) con cui le formazioni sono andate al riposo. Parete, al rientro dagli spogliatoi, ha poi completato la rimonta, archiviando il terzo quarto avanti di 4 punti (44-48). Sospinti dal caloroso pubblico, i metelliani tuttavia hanno reagito d’orgoglio e, nell’ultimo parziale, hanno ribaltato il risultato, fissando il punteggio sul definitivo 65-58.

Miglior realizzatore è stato il solito Pasquale Catapano con 22 punti messi a referto; ottima anche la prova dell’ala forte del Cava Basket, Alfredo Cirillo, autore di canestri fondamentali, nei momenti decisivi dell’incontro.

“Venivo da un paio di partite non brillantissime – ha dichiarato Cirillo –, quindi ci tenevo a fare bene davanti al pubblico di Cava che, anche questa volta, ci ha dato una grossa mano. Siamo una squadra che ha bisogno di lavorare ancora tanto – ha proseguito il cestista degli Eagles – per trovare la continuità nei quaranta minuti. Intanto i risultati stanno arrivando e questo ci dà fiducia”.

La vittoria consente al Cava Basket, che è terzo a quota 8 punti e ha già osservato il turno di riposo, di mantenere il passo di Pallacanestro Trinità e Cestistica Benevento, appaiate in vetta alla classifica con 10 punti. Nel prossimo turno, capitan Santucci e compagni faranno tappa al Palasport Coscioni di Nocera Inferiore, per il derby con la Folgore Nocera. La sfida è in programma sabato 9 novembre alle 19:00.


TABELLINO

CAVA BASKET – BASKET PARETE 65-58 (20-7; 9-21; 15-20; 21-10) 

CAVA BASKET: CATAPANO P. 22, CIRILLO 14, CATAPANO G. 10, DI SOMMA 8, FIORILLO 5, RUSSO R. 4, D’APICE 2, RUSSO C., SANTUCCI, ACCONCIAGIOCO ne, DI MARINO ne.

All. SENATORE A.

BASKET PARETE: PEDATA 15, FIORE 8, D’ANGELO 6, DI FEBBRAIO 6, CARBONE 6, PALMA 6, CORREGGIA 5, DOMENICONE 5, DI GAETANO 1, LICCIARDI, SVELDELLA ne.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!