Napoli. Sapignoli: “Città abbandonata in ogni settore della vita amministrativa”

“Mentre De Magistris pensa a dar vita all’ennesimo rimpasto di questa sua fallimentare esperienza di Governo ed a coltivare esclusivamente i propri personali interessi politici a discapito della città, Napoli risulta abbandonata in ogni settore della vita amministrativa ed oggi assistiamo ad un’altra giornata (addirittura seconda consecutiva) di chiusura dei plessi scolastici per allerta meteo, visto che la manutenzione ordinaria sul territorio cittadino è pressoché inesistente”. È quanto dichiara in una nota la Lega Napoli per voce del suo coordinatore cittadino avv. Simona Sapignoli.

“A tal proposito la città metropolitana di Napoli (che vede sempre De Magistris quale presidente) ha stanziato 13 milioni ed 800 mila euro per la riqualificazione delle aree verdi e dei parchi napoletani. Ci chiediamo come mai, vista l’emergenza in atto nel settore della manutenzione del verde e della potatura degli alberi, ancora non vi sia uno straccio di bando per assegnare i lavori, soprattutto perché la notizia della disponibilità di questi fondi è stata data da De Magistris a maggio, sei mesi fa. Una altra amministrazione, visto lo stato e la pericolosità dei luoghi, avrebbe dato una accelerata alla partenza dei cantieri. Ma si sa, De Magistris è concentrato esclusivamente a trovare un posizionamento utile alla sua personale carriera politica, prima della scadenza naturale del mandato”.

“Raccolgo e faccio mio – conclude la Sapignoli – l’appello fatto dal “Coordinamento Scuole in Allerta Napoli” che, giustamente, si chiede quando il Comune di Napoli passerà dal chiudere le scuole sistematicamente (danneggiando così in primis gli studenti ed il loro percorso di formazione) ad avviare percorsi di manutenzione seri su tutto il territorio cittadino”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!