(VIDEO) Musica. T’appartengo compie 25 anni: il singolo cult di Ambra Angiolini

“T’appartengo ed io ci tengo. E se prometto poi mantengo. M’appartieni e se ci tieni. Tu prometti e poi mantieni. Prometto, prometti”. E’ un pezzo di T’appartengo, il primo singolo di Ambra Angiolini. 

L’album T’appartengo, che ha lo stesso titolo della famosa canzone, compie 25 anni: l’11 novembre 1994 l’etichetta discografica RTI pubblica il primo album di Ambra Angiolini, star indiscussa di Non è la Rai e ora attrice affermata.

Fu presentato al pubblico durante il programma pomeridiano di Italia 1 Non è la Rai, che Ambra, all’epoca diciassettenne, conduceva nel 1994, il brano è stato uno dei primi ad essere inciso dalla Angiolini, ed è stato il primo singolo della cantante ad essere diffuso anche in radio. 

Il brano, che alterna una strofa di genere rap e un ritornello cantato, parla di un amore adolescenziale.

Con la pubblicazione del singolo omonimo nello stesso anno, l’album è arrivato al sesto posto della classifica degli album più venduti in Italia, ottenendo ben tre dischi di platino.

In seguito a questo successo, il disco viene pubblicato anche in lingua castigliana, intitolato Te pertenezco. Per festeggiare l’anniversario, rivediamo quando Ambra presenta in anteprima il singolo “T’appartengo” a Non è la Rai, due mesi prima dell’uscita dell’album.

Proprio in occasione del 25esimo anniversario della canzone, che divenne un vero e proprio tormentone negli anni ’90, l’artista ha cantato live su Instagram un estratto del brano. 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101029 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!