Basket. Hippo Salerno frenata dalla capolista Villaricca

Seconda trasferta e seconda sconfitta esterna stagionale per la Prima Squadra della Hippo Basket Salerno. I ragazzi di coach Luca Cosentino hanno complicato i piani della Virtus 7 Stelle. Ma, alla fine, la squadra di Villaricca, capolista imbattuta del girone B del campionato di Promozione, ha fatto valere la maggiore fisicità ed esperienza e si è imposta per 57-50. Ma il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando non ha affatto demeritato.

In avvio di gara il tecnico dei granata si affida a Iacovazzo in cabina di regia, Larryora e Nigro sugli esterni, Brigante e Carfora sotto le plance. I viaggianti sorprendono i padroni di casa giocando con un’intensità pazzesca. Al primo riposo la Hippo è avanti di una lunghezza (15-16).

Nel secondo periodo sale in cattedra l’esperto Cicala: il lungo di Villaricca prende per mano i compagni e, ben coadiuvato da Cusitore e Ferrante), permette ai padroni di casa di ribaltare la situazione prima dell’intervallo. Le due squadre vanno al riposo sul 30-23 in favore della Virtus 7 Stelle.

In avvio di ripresa il quintetto di coach Cosentino prova a ricucire lo strappo ma la capolista viene fuori alla distanza e si porta sul +11 alla mezzora (45-34).

La reazione di capitan Nigro e soci permette alla Hippo di riportarsi sotto e di regalare agli spettatori presenti al Palazzetto di Villaricca di assistere ad un finale avvincente. Cicala e soci, però, riescono a contenere la sfuriata dei salernitani e si aggiudicano la contesa col punteggio finale di 57-50.

«Abbiamo giocato un ottima partita al cospetto di una signora squadra – ha affermato coach Cosentino –. Purtroppo nel secondo quarto ho dovuto far riposare Carfora gravato di 3 falli. Con i più giovani abbiamo sofferto la zona di Villaricca. Comunque ho tratto indicazioni molto positive da questa partita».

Sabato prossimo, 16 novembre, la Hippo Basket Salerno riceverà presso la palestra dell’IIS “Genovesi-Da Vinci” la visita della Crazy Team Scafati Basket che ha 4 punti all’attivo in classifica come i granata (c


VIRTUS 7 STELLE – HIPPO BASKET 57-50

PARZIALI: 15-16  30-23  45-34

Villaricca: Coppola 3, Mangiapia, Zonda, Cusitore 12, Malfettone, Caiazzo 8, Cicala 17, Ferrante 13, Mauriello 4, Cappiello. All. Nigriello.

Hippo: Sconza 6, Iacovazzo 4, Llaryora 7, Nigro 8, Galizia 4, Carfora 10, Baldi, Romaniello ne, Grimaldi ne, Brigante 11, Fumo, Livia ne. Coach Cosentino.

Arbitri: Guarino e Imperato.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!