Basket. Juvecaserta cerca vittoria contro Imola

Senza Cusin e con un Carlson che, seppure dovesse scendere in campo, non è in condizioni ottimali, la Juvecaserta cerca il primo successo interno della stagione contro la Naturelle Imola degli ex Bowers ed Ingrosso, attesi domani sera al Palamaggiò.

L’obiettivo dei bianconeri, ovviamente, è quello di dare continuità al successo conquistato domenica scorsa ad Udine, anche se coach Gentile non si nasconde che «affrontiamo una squadra che sta attraversando un ottimo periodo di forma. Imola, dopo aver superato alcune difficoltà iniziali, sembra aver trovato un proprio equilibrio e arriverà a Caserta forte delle due vittorie consecutive: una su un campo ostico come quello di Mantova e l’altra contro Ravenna, dopo una rimonta incredibile finita al 45esimo minuto».

Continuando nella sua disamina, il tecnico bianconero ricorda che «ritroveremo un ex molto gradito come Tim Bowers che tanto bene ha fatto in canotta bianconera. La sua leadership è un punto di forza della squadra biancorossa e dovremo sicuramente arginare il suo talento». Concludendo, il tecnico casertano si sofferma rilevando che «la vittoria conquistata domenica scorsa ad Udine è stata importantissima perché ci ha dato fiducia e consapevolezza sul lavoro che stiamo facendo. Nelle ultime settimane erano mancati i risultati ma sicuramente non le prestazioni. In casa e fuori casa questa squadra è sempre scesa in campo cercando di imporre agli avversari la propria pallacanestro e questa è una cosa importante».

Sul confronto con Imola si sofferma anche Andrea Valentini: «La partita di domenica non sarà per niente facile. Imola viene da due vittorie consecutive importanti con squadre di medio-alta classifica che sicuramente gli avranno dato carica e grinta. Anche noi veniamo da una vittoria in casa di Udine che certamente non è un campo facile. Siamo riusciti a dare quel qualcosa in più che ci ha permesso di reagire al rientro dall’intervallo lungo e che ci ha fatto portare a casa la vittoria. Dovremo riuscire a metterlo in campo anche contro Imola – conclude il lungo casertano – per ottenere i due punti e soprattutto per vincere davanti al nostro pubblico».

La partita tra lo Sporting Club Juvecaserta e la Naturelle Imola avrà inizio al consueto orario delle 18.00 e sarà diretta dalla terna composta da Mauro Moretti di Marsciano (PG), Pasquale Pecorella di Trani (BT) e Chiara Maschietto di Treviso. Al tavolo degli ufficiali di gara il segnapunti Giuseppe Ciaravolo di Napoli, la cronometrista Marica Maestrini di Pozzuoli e l’addetto ai 24” Mauro Buonomo di Napoli.

La partita, come di consueto, sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming LNP PASS, dove, ci si può sempre abbonare nelle due formule (mensile a 14.95€; annuale a 67.95€, con 30 giorni di prova gratuita). A registrazione avvenuta, l’accesso alla piattaforma è immediato, con la possibilità di vedere tutte le partite della stagione, Coppa Italia, playoff e playout compresi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!