Aversa. Nuovi orari per ZTL

Cambiano gli orari della zona a traffico limitato nel centro cittadino. Il sindaco di Aversa Alfonso Golia ha firmato la nuova ordinanza che modifica il dispositivo in vigore dallo scorso luglio.

Da domani, salvo ulteriori sospensioni dovute alle condizioni meteo il dispositivo sarà in vigore dal lunedi al giovedì dalle 17 alle 20,30, il sabato dalle 17 alle 2 mentre venerdì, domenica e festivi dalle 17 alle 22. Dal lunedì al venerdì i varchi di attraversamento saranno aperti.

“L’amministrazione comunale continua a ritenere che il centro della città libero dalle auto sia una scelta necessaria e di modernità. In attesa di provvedimenti organici sulla mobilità cittadina rimoduliamo il provvedimento vigente con orari consoni alla stagione autunnale e invernale. Non cambiamo gli orari del sabato per evitare che chi arriva in città per la  movida trasformi il centro cittadino in un unico grande ingorgo”.


ZTL Aversa, ACCV: “Eccoci serviti. La solita presa per i fondelli”

“Due ore di proposte, idee, cambiamenti ma alla fine solo chiacchiere che il vento porta via. I nostri amministratori non hanno preso in considerazione la benché minima modifica richiesta dai commercianti del centro, al contrario fanno un passo indietro modificando solo gli orari, orari per giunta già disposti dalla vecchia amministrazione. Addirittura la nuova ordinanza anticipa di un’ora la ZTL ovvero alle 17:00 anziché alle 18:00 creando non pochi problemi a tutti gli operatori commerciali del centro storico. Delle varie modifiche da noi suggerite, neanche l’ombra”. Così, in una nota, l’A.C.C.V. – Aversa Centro Commercio Vivo commentando il nuovo orario della ZTL.

“Nessuna risposta sull’inutilità di prolungare sino alle 2 l’orario del sabato, nessuna risposta sull’obbligo che hanno di modificare le diciture dei varchi elettronici, nessuna risposta sulla sospensione della zona a traffico limitato in caso di allerta meteo di colore giallo, nessuna risposta sulla sospensione durante i mesi invernali. Come al solito i nostri amministratori, dopo essersi fatti attendere per più di tre mesi, ci incontrano, ci lasciano parlare per ore ed ore, convenendo con noi che la situazione va assolutamente modificata e mostrando tutta la loro vicinanza al comparto commerciale. Per poi far cosa? Calare dall’alto un’ordinanza del tutto identica a quella per cui i commercianti hanno manifestato più e più volte contro l’amministrazione De Cristofaro. Aggiungiamo senza darci alcun diritto di replica, così come avvenuto per il periodo estivo. Questa nuova ordinanza non accontenta nessuno cari amministratori, non incontra per nulla le esigenze né dei commercianti diurni né di quelli serali, scontenta tutti dal negozio di abbigliamento al lounge bar. Se queste sono le risposte dei nostri amministratori all’annosa questione, dobbiamo evidenziare nostro malgrado la loro totale incapacità e ancor più la completa mancanza di sensibilità verso l’intero comparto commerciale presentatosi praticamente ‘in ginocchio’ affinché si giungesse ad una soluzione condivisa”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100997 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!