Volley. Tutto facile per Bellizzi: battuta Victoria Marano

Arriva il secondo successo consecutivo per il Volley Bellizzi, che si impone con un perentorio 3-0 sul Victoria Marano. Al “PalaSiani” di Montecorvino Pugliano, le gialloblu superano con grande agilità e personalità la resistenza dell’avversario di turno e mettono in cassaforte altri 3 punti. Il bottino pieno fatto registrare nelle prime due giornate del torneo di Serie D, proietta le ragazze di coach Meneghetti in vetta alla classifica con 6 punti.

LA CRONACA

È una prestazione maiuscola quella che permette a Boninfante e compagne di chiudere la pratica in soli tre set. Il match risulta quasi mai in discussione, con Bellizzi a controllare ed imporre il proprio gioco e ritmo dal primo all’ultimo scambio. Nel primo set, le padrone di casa sono pressoché perfette in ricezione. Ciò si tramuta in molte possibilità di contrattacco, concretizzate al meglio dagli avanti gialloblu. Francesca Memoli (11) e Miriam Verderame (12) sono in giornata di grazia e sono bocche da fuoco difficili da disinnescare per Marano. Così, il primo set va in archivio col punteggio di 25-17.

Il secondo set segue la falsariga di quello d’apertura, con Bellizzi a menare le danze. Memoli è sempre precisa nel variare le soluzioni offensive e mettere l’attacco in condizione di colpire con grande regolarità. Marano non trova quasi mai il bandolo della matassa e, in un attimo, si ritrova sotto 16-9. Coach Meneghetti fa ruotare le atlete a propria disposizione, con un contributo consistente che arriva anche dalla panchina. Senza troppi affanni, anche il secondo set si chiude in favore delle gialloblu sul punteggio di 25-18.

Con la partita in assoluta discesa, Bellizzi apre il terzo set con il piglio di chi vuol chiudere subito la pratica. Detto fatto, in 24’ le padrone di casa bissano il punteggio del set precedente (25-18) e chiudono il match con un netto 3-0.


IL TABELLINO

Volley Bellizzi – Victoria Marano 3-0 (25-17, 25-18, 25-18)

Volley Bellizzi

Pascale 5, Mazzella 5, Carrafiello 6, Coralluzzo, Boninfante (C), Verderame 12, Montone (L), Memoli F. 11, Memoli F. 5, Ronca 1, Pinto, Somma 2, Ciaparrone (L). Coach: Sergio Meneghetti.

Victoria Marano

Vorzillo 3, Arillo, Mauriello 3, Amato 5, D’Arbitrio (C) 3, Ragazzo 1, Viglione 4, Monachiello (L), Bonavolontà 2, Mennino, Barraco 5, Caputo, Falcone (L). Coach: Fabio Fasulo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!