(FOTO) Maddaloni. Villaggio dei Ragazzi, gli studenti della Fondazione presenti alla Cerimonia dedicata alle Forze Armate

Il Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, Felicio De Luca, unitamente alla Coordinatrice scolastica Giovanna D’Onofrio, ha partecipato con una delegazione di studenti delle Scuole Superiori del “Villaggio”, accompagnata dal docente Pietro Napolitano, alla celebrazione della “Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate”.

La Cerimonia, organizzata dal Comune di Maddaloni, si è svolta in Piazza della Vittoria, presso il Monumento dei Caduti, ove Andrea De Filippo, Sindaco della Città di Maddaloni, alla presenza delle autorità civili e militari e delle Associazioni di Volontariato locali, ha depositato una Corona di alloro in ricordo delle vittime della guerra.

Nel suo intervento il Sindaco ha ricordato, tra l’altro, i 245 giovani della nostra terra divenuti eroi in nome di ideali che oggi si è chiamati a valorizzare amplificando il concetto di Pace. “Cerimonie del genere – ha commentato De Luca – sono molto importanti perché servono a rinverdire il ricordo dei tanti cittadini che hanno contribuito, con la propria vita, a rendere il nostro Paese civile e democratico. Le nuove opportunità che ci vengono offerte, per citare le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono una straordinaria risorsa che sta a noi utilizzare al fine del bene comune”.

Sempre in mattinata, è avvenuta la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei caduti di Nassiriya, collocato nella Villa di Jano Pacifero, a cui è seguita una manifestazione presso l’Ossario Garibaldino del Ponti della Valle.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!