Aversa. Carta identità elettronica: le nuove disposizioni per il rilascio

A decorrere dal 4 novembre 2019 la carta di identità elettronica sarà rilasciata dall’Ufficio Anagrafe solo previa consegna della ricevuta di, atto propedeutico alla prenotazione, effettuato secondo le seguenti modalità:
C/C POSTALE N. 13478813 INTESTATO A SERVIZIO DI TESORERIA COMUNE DI AVERSA O BONIFICO SUL CONTO IBAN IT61Q0760114900000013478813 INTESTATO A COMUNE DI AVERSA SERVIZIO DI TESORERIA | CAUSALE: RILASCIO C.I.E. (Carta di Identità Elettronica). Non saranno accettati contanti.

Si ricorda che per il rilascio di nuova C.I.E. si dovrà versare € 22.21 mentre nel caso di rilascio di duplicato si dovrà versare € 27,63.

La ricevuta dell’avvenuto versamento dovrà essere obbligatoriamente presentata allo sportello Anagrafe. Le suddette disposizione si rendono necessarie per ridurre il tempo di attesa allo sportello atteso che il tempo stimato per l’inserimento dei dati, l’acquisizione dell’impronta digitale e della foto tessera e il rilascio della ricevuta è in media di 20 minuti.

La consegna della C.I.E. avverrà a cura del Ministero dell’Interno, entro sei giorni lavorativi presso l’indirizzo indicato dal cittadino all’atto della richiesta. E’ possibile anche indicare un delegato al ritiro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!