(VIDEO) Maltempo in Campania, colpiti Casertano e Salernitano

Si sono verificate nel Casertano e nel Salernitano le maggiori precipitazioni in Campania con valori di pioggia caduta nelle ultime 12 ore nell’area di Terra di Lavoro, in provincia di Caserta, dai 100 ai 140 mm (con punte massime a Roccamonfina dove si sono registrati 150 mm) e fra i 50 e i 140 mm di Tramonti (la punta massima registrata in provincia di Salerno).

Maltempo, allagamento a Gragnano

Tra le zone maggiormente colpite il bacino idrografico del Sarno e del salernitano con allagamenti a Castel San Giorgio (forti disagi in località Santa Croce), San Marzano sul Sarno (per esondazione fiume Sarno all’altezza di via Marconi), Nocera Superiore, Nocera Inferiore. Altri allagamenti e smottamenti si segnalano in provincia di Avellino, nei comuni di Montoro Superiore e Inferiore, di Solofra, Serino, a Santo Stefano del Sole e a Santa Lucia di Serino. A Napoli disagi nei quartieri di Soccavo e Fuorigrotta. Nel Casertano problemi a Francolise per esondazione del Rio Savona, Cellole e Sessa Aurunca.

Anche l’intera Irpinia, è stata oggetto di una perturbazione a carattere temporalesco, che ha creato non pochi disagi. La sala operativa del Comando dei vigili del fuoco di Avellino, è tempestata da decine di richieste di soccorso per allagamenti, infiltrazioni d’acqua e tanti alberi caduti sulla carreggiata i quali in molti casi ostruiscono la circolazione.

Le squadre della sede centrale e di tutte le sedi distaccate lavorano ininterrottamente per far fronte alle chiamate che arrivano al 115. Le zone maggiormente colpite, sono Forino con la frazione Celzi, con allagamenti diffusi e in alcuni casi persone bloccate nelle loro abitazioni. Il Montorese, la zona di Cervinara e San Martino Valle Caudina, come Monteforte Irpino, Mercogliano, ma anche Avellino, sono interessate da molteplici allagamenti. A dare man forte al Comando Irpino anche i vigili del fuoco dalla Puglia. Si lavora ancora senza sosta per far fronte alle tante richieste che ancora giungono presso la sala operativa.

Maltempo ad Aversa
http://www.larampa.it/2019/11/03/aversa-maltempo-decisione-comune-per-scuole/

La pioggia che si è abbattuta sul Casertano ha causato, come sempre danni ed allagamenti nell’Agro Aversano come ad Aversa e Sant’Arpino mentre a Marcianise il vento ha fatto precipitare in strada una tettoia. Nella città normanna, come sempre in prima linea, a lavoro il gruppo comunale della Protezione Civile Aversa.

Maltempo Aversa, in corso pulizia caditoie

Anche a Cesa, allagamento in Via Giustino Marini, in pieno centro: la strada che da via Atellana porta a via Marconi (in piazza).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!