Carinaro. Rifiuti in strada, botta e risposta tra minoranza e l’assessore Marino

In seguito alle foto pubblicate sui social di uno sversamento abusivo di rifiuti (materiale RAEE) in centro storico, botta e risposta tra il gruppo consiliare di minoranza Carinaro nel Cuore guidato da Annamaria Dell’Aprovitola e l’assessore all’ambiente Serena Marino.

“L’assessora al ramo, con un delirante post ha tentato goffamente di giustificare il fatto,asserendo di esserne a conoscenza ma,purtroppo ci tocca aspettare fino a Giovedì prossimo per la rimozione. Trovo questa affermazione veramente esilarante,ancorché grave, considerato che l’assessora viene pagata per risolvere i problemi dei cittadini. Che lei fosse una meteora catapultata ad occuparsi del delicato e complesso problema dell’ambiente è chiaro a tutti, ma il buon senso avrebbe dovuto suggerire a lei e ai suoi compagni di viaggio di prenderne in spalla uno ciascuno, di quei rifiuti, pur di togliergli dalla strada,certi che in Svizzera (dato lo spiccato senso di civiltà) avrebbero fatto così – così il capogruppo di minoranza Annamaria Dell’Aprovitola -. E se proprio non pervasi dalla giovane forza di farlo, l’indennità di carica percepita sarebbe stata più che sufficiente a provvedere personalmente con parte della stessa ad una rimozione autorizzata ed immediata di questo pattume. Anziché sbeffeggiare i giornalisti che fanno il loro mestiere, le consigliamo di imparare a fare meglio il suo. D’altro canto,procrastinando la rimozione a
giovedì prossimo lei non ha certo lavorato bene, perché il servizio raccolta rifiuti è tra quelli ordinari e indispensabili a garanzia dei cittadini. E lei, cara assessora non ha inventato nulla.Esisteva già tutto prima del suo avvento. Per quanto concerne, invece, qualche lusinghiero commento a tergo del suo post, non stia assolutamente “serena “perché il falso buonismo è il lato più viscido della cattiveria!”.

La replica dell’assessore al ramo Serena Marino. “Eravamo e siamo pienamente consapevoli della presenza dei tre televisori, per utilizzare il termine tecnico RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) in zona via 24 maggio, in prossimità del palazzo De Angelis. Indipendentemente da tutto, la raccolta dei RAEE si effettua su chiamata e nei giorni previsti (1° e 3° giovedì del mese) ma nel caso specifico non vi è stata alcuna chiamata. Trattandosi, quindi, di uno sversamento illecito, abbiamo deciso di agire d’ufficio e giovedì della prossima settimana, come previsto dal calendario per la raccolta dei RAEE, verrà effettuato l’ intervento di rimozione, verrà rimosso e correttamente smaltito anche lo pneumatico, con buona pace di alcuni ‘scopritori di acque calde’”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!