Casaluce. Dolore e commozione ai funerali della 22enne Maura Di Puoti

Si sono svolti questa pomeriggio, nella chiesa madre del paese, nel Santuario della Madonna di Casaluce, i funerali di Maura di Puoti, la giovane di 22 anni di Cà di Sola, originaria di Casaluce (Ce), deceduta la scorsa settimana all’Ospedale di Baggiovara.

http://www.larampa.it/2019/10/18/boggiara-22enne-di-casaluce-muore-in-ospedale/

Il Sindaco Antonio Tatone con l’intera Amministrazione Comunale ha proclamato il lutto cittadino per la durata dei funerali: saracinesche abbassate per i negozi, bandiere a mezz’asta in Comune e il divieto di ogni forma di attività che contrasti col carattere luttuoso della cerimonia.

“Un’altro lutto ci avvolge e ci sconvolge con tutta l’amarezza e la tristezza che ci unisce ai Cari Genitori e a tutta la Famiglia della nostra carissima sorella Maura – è quanto detto durante l’omelia -. La giovinezza della nostra sorella Maura rifiorisce nello splendore della Luce e nel calore dell’Amore del Signore. Nel Battesimo siamo Figli di Dio e la nostra vita è un cammino verso Dio. Quella vita soprannaturale che in germe ci è stata donata nel Battesimo trova soltanto nella definitività dell’incontro con Dio la sua piena e totale realizzazione. Carissimi Genitori e Familiari, siamo tutti accanto a Voi in un grande e forte abbraccio che anche se non lenisce il dolore vuole essere condivisione che ci unisce nell’unica grande preghiera che in questa Eucarestia è rendimento di grazie a Dio perché la nostra sorella Maura sia accolta nell’immensa Luce del Cristo Risorto. Noi siamo il Tempio dello Spirito Santo e Dio abita in noi e la morte non è l’unica e ultima risposta. L’unica e definitiva risposta sarà solo la Vita, la Vita eterna che tutti avremo in Cristo Gesù nostro Signore per l’eternità”.

http://www.larampa.it/2019/10/21/casaluce-morte-maura-di-puoti-12-medici-indagati/
http://www.larampa.it/2019/10/25/morte-maura-di-puoti-eseguita-autopsia/

La ragazza è deceduta la notte tra il 17 e il 18 ottobre all’ospedale di Baggiovara (Modena), mentre nei giorni precedenti era stata operata a Sassuolo per una peritonite.

Nelle ore scorse era stata effettuata l’autopsia per determinare la morte. Richiesti nuovi accertamenti per capire o meno se la patologia emersa dall’esame autoptico sia collegata agli interventi medici che la ragazza ha subito all’ospedale di Sassuolo e per i quali 12 medici sono indagati per omicidio colposo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100929 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!