Aversa. L’ex senatore Lucio Romano incontra l’assessore Tarantino

«Dopo il Sindaco Alfonso Golia proseguono gli incontri del direttivo di Comunità Solidale per promuovere una cittadinanza attiva e responsabile. Con l’assessore Ciro Tarantino – che ci ha aggiornato con estrema precisione – sono stati trattati i temi delle politiche sociali e della progettazione civica, della pubblica istruzione e dei finanziamenti europei. Altri incontri seguiranno con gli amministratori comunali», dichiara l’ex senatore Lucio Romano, presidente di Comunità Solidale.

«La puntuale rappresentazione dell’assessore Tarantino è partita dalle criticità esistenti al momento dell’insediamento della nuova amministrazione cittadina e, di conseguenza, delle innovative progettualità messe in campo per superarle, nonché dei primi risultati raggiunti.

Tutto ciò ci ha dato, infatti, la possibilità di constatare e apprezzare il lavoro che sta portando avanti l’amministrazione Golia su questi temi e, al contempo, confermare e condividere l’azione di supporto e impegno di Comunità Solidale, in ossequio al principio di sussidiarietà orizzontale, e cioè di quel circolo virtuoso pubblico-privato-associazionismo», prosegue Romano.

«Riteniamo importante e auspichiamo una sempre maggiore partecipazione di tutti, di quel partire “dal basso” per cooperare concretamente allo sviluppo di un’idea di città in sintonia con i tempi e la storia di Aversa. È un impegno e una grande sfida che ci vede coinvolti sui fondamenti di una democrazia davvero partecipata», conclude Lucio Romano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!