Elezioni Polonia, Fiore incontra e incorona Janusz Korwin Mikke

Il leader del partito europeo Alliance for Peace and Freedom è volato in terra polacca per incontrare il leader del movimento nazionalista, rieletto in parlamento dopo essere stato per anni parlamentare europeo.

Dopo un tour italiano che ha toccato regioni quali il Veneto e la Campania, Roberto Fiore è volato in Polonia dove in qualità di presidente del gruppo europeo APF (Alliance for Peace and Freedom) ha partecipato ad un importante incontro con Janusz Korwin Mikke, trionfatore delle ultime elezioni parlamentari polacche che ha visto i nazionalisti ottenere un’importante risultato nel contesto di un affermazione enorme del partito nazionalcristiano Pis che ha ottenuto la maggioranza assoluta.

Fiore si è detto molto entusiasta dell’incontro nel quale, superati i complimenti per la nuova carica, i due si sono confrontati su alcune linee politiche e strategiche da adottare anche in ambito europeo. Al termine dell’incontro Roberto Fiore ha spiegato: “Ho incontrato al Parlamento polacco Janusz Korwin Mikke: è lui il vero vincitore delle elezioni in Polonia. Con lui sono stati eletti 13 deputati nazionalisti radicali: davvero un ottimo risultato”. Fiore che ha anche incontrato Robert Majka, deputato Apf e esponente del Partito patriottico polacco, ha elogiato il sentimento polacco: “I risultati provengono ancora una volta da una terra come la Polonia dove l’idea di Europa è un’ idea di fede e di storia non di burocrazia o arroganza totalitaria stile UE. Le elezioni polacche dimostrano che dopo l’ arretramento populista degli ultimi mesi il vento sta di nuovo cambiando e questa è l’ennesima dimostrazione: la nazione polacca, ad oggi, guida l’Europa dei patrioti. La differenza fra i governi gialloverdi e la fortezza nazionalcattolica polacca”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!