Coppa Campania, l’Arzanese dice addio

Seconda giornata di Coppa Campania per l’Arzanese che al San Michele di Pomigliano accoglie il Terzigno di mister Bufalo. Da un lato le assenza di molti titolari, causa di forza maggiore e infortuni. Dall’altra un’altra formazione rimaneggiata e acciaccata.

Christopher Pelliccia si presenta con un modulo inedito: 4-2-3-1 per i biancazzurri con Canetti a difesa della porta, Cozzolino e Scarpellini sull’esterno della difesa, Savati e Cristaldi al centro. Al centro il trio Loasses, Esposito e Piscopo, Grobelna a sostegno di Iuorio e Abbatiello.

Per Bufalo con 4-3-3 con Alfieri in porta, Colombo e Petracca nel ruolo di terzini, Velardo e Pagano al centro della retrgouardia. Linea a tre nel centrocampo con Schettino in cabina di regia, Aprea e Amita a sostegno. Reparto avanzato nelle mani di Palumbo, Boccia e Beato.

LA PARTITA – Risultato pesante per l’Arzanese che esce dal campo con un durissimo 5-2 in favore dei rossoneri. Nonostante l’ampio passivo, però, la squadra di Pelliccia scende in campo giocandosi il match a viso aperto. Un primo tempo in cui l’Arzanese tiene bene il campo, ma il Terzigno ha dalla sua la buona sorte. I rossoneri, infatti, non subiscono un calcio di rigore che reclama l’Arzanese e al ribaltamento di fronte riescono ad andare in gol con Palumbo. Reazione dei padroni di casa che con Iuorio riescono a rimettere il risultato sulla parità. Per il Terzigno, però, non basta e con la formazione di Bufalo riesce a trovare il raddoppio con un’azione personale ancora di Palumbo. Nella ripresa pronti, via e il Terzigno allunga il risultato grazie ad un autogol di Cozzolino che con una deviazione sugli sviluppi di un corner beffa Canetti. Il Terzigno sembra padrone del campo, avendo dalla propria il pragmatismo sotto porta. L’Arzanese ci prova e riesce a trovare il gol sono sul 4-1 con Salvati a segno per la seconda partita consecutiva. Un’iniezione di fiducia per la formazione di Pelliccia che prova a l’impresa di impattare, ma nel suo momento migliore subisce il 5-2. Una brutta sconfitta che condanna la squadra di Arzano all’eliminazione dalla Coppa. Il Terznigno nella sfida contro la Royal Acerrana punterà sul fattore casa per cercare la qualificazione. Amaro in bocca per i biancazzurri, che devono consegnare il pallone a Palumbo, che mette a segno una tripletta. Doppietta, invece, per Boccia.

“Uniamoci ancora di più nella sconfitta -commenta il tecnico dell’Arzanese- Un brutto risultato, ma non una brutta prestazione. Ci teniamo questo, nonostante subire 5 gol faccia riflettere. Questo ci servirà per migliorare ancora. Sicuramente non vengo a dire che della Coppa non ci importava, non è così. Ci tenevamo -continua Pelliccia- anche se avevamo tanti problemi nel gestirla e nel farla, sia con la questione campo che con i calciatori. E’ andata così, ma ora dobbiamo pensare al campionato. Abbiamo, sabato, una partita difficile e dobbiamo concentrarci su quella”.


TABELLINO

Arzanese Calcio (4-3-1-2): Canetti; Cozzolino, Salvati, Cristaldi, Scarpellini; Loasses, Esposito (Sbrescia, Mauriello), Piscopo; Grobelna (Aliano); Iuorio (De Vita), Abbatiello. A disposizione: De Cesare, Aliano, Sbrescia, Mauriello, De Vita. Allenatore: Christopher Pelliccia.

Terzigno (4-3-3): Alfieri; Colombo, Pagano, Velardo, Petracca; Aprea, Schettino, Amita; Palumbo, Boccia, Beato. A disposizione: Infante, Longobardi, Santaniello, Pelagione, D’Apice. Allenatore. C. Bufalo

Marcatori: Palumbo, Iuorio, Palumbo, Salvati,Palumbo, Boccia, Boccia

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!