ICAS IFAR Award 2020, premiata Maria Chiara Noviello di Castel Volturno

Con la sua attività di ricerca “Aeroelastic stability assessment of a CS-25 category aircraft equipped with morphing wing devices”, svolta per tutto l’ultimo anno di PhD in collaborazione con il Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali (CIRA), Maria Chiara Noviello ha presentato la candidatura per ICAS-IFAR Award 2020, classificandosi al secondo posto al livello mondiale.

La 28enne, Ingegnere Aerospaziale di Castel Volturno, laureata con menzione al curriculum all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e che, presso lo stesso ateneo, ha da qualche mese conseguito il suo Dottorato di Ricerca.

Il concorso biennale, organizzato da ICAS (International Council of the Aeronautical Science) e IFAR (International Forum for Aviation Research), era mirato a premiare le prime tre persone che con la tesi di PhD hanno fornito un contributo significativo al settore aeronautico.

“Questo risultato per me rappresenta il pregio che scaturisce dalla perfetta sinergia tra l’accademia “Federico II” ed il CIRA – dice Maria Chiara Noviello -. Mi preme sottolineare che sono onoratissima ed orgogliosa di aver avuto dei brillanti maestri del settore, senza i quali nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile. Come dico sempre, quando si lavora insieme, si vince anche insieme”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!