Pollena Trocchia. Domenica la Croce Rossa di nuovo in piazza

Sensibilizzare le comunità al rispetto tra le persone e le diverse culture che sono presenti sullo stesso territorio, promuovendo l’integrazione tra le stesse.

È questo l’obiettivo che la Croce Rossa Italiana intende perseguire aderendo alla Giornata Mondiale della Non Violenza, in occasione della quale anche la sezione CRI di Pollena Trocchia ha messo in programma un’attività. Appuntamento domenica mattina, dalle ore 10 alle ore 13, in Piazza Amodio. Presso lo stand che sarà installato in piazza dai volontari si promuoverà anzitutto la conoscenza tra i diversi partecipanti attraverso una presentazione e, a seguire, gruppi di 3-4 persone con cartelloni inizieranno a confrontarsi sul tema della cultura dell’integrazione e su come favorire l’inclusione di tutti nella società di oggi, con tanto di brainstorming finale.

«Intendiamo promuovere la cultura della pace e l’integrazione tra le diverse etnie di comunità affinché si possa favorire l’inserimento di tutti nella società in cui viviamo» hanno detto Domenico Filosa ed Enrico Rizzo, responsabili rispettivamente dell’area 6 e dell’area 5 della CRI di Pollena Trocchia. «Il rifiuto della violenza e il rispetto tra le persone, anche se diverse, sono gli obiettivi a cui si ispira questa bella attività di piazza e che noi come amministratori non possiamo non condividere» ha commentato il Sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito, invitando i cittadini a partecipare alla manifestazione di domenica.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!