Seconda vittoria dell’Arzanese Calcio nel Trofeo RA Sport

Arriva la seconda vittoria per l’Arzanese nel Trofeo RA Sport. Al Vallefuoco la squadra di mister Christopher Pelliccia affronta il Sant’Antimo.

Caldo afoso a Mugnano che scalda gli animi. La partita è, infatti, nervosa, ma la squadra di casa tiene bene il pallino del gioco mostrando buon fraseggio. I biancazzurri partono con un po’ di difficoltà, ma con il passare del tempo riesce a prendere in mano il dominio territoriale creando anche azioni pericolose. Il match si sblocca, però, dal dischetto del rigore, con Abbatiello che va a trasformare la massima penalità procurata dai suoi. Sant’Antimo in dieci uomini per espulsione diretta del difensore che ha commesso fallo. Con la superiorità numerica, l’Arzanese tiene bene il pallino del gioco, buon fraseggio, buona tenuta della palla. Arriva, infatti, anche il raddoppio ancora con Abbatiello che concretizza un’ottima triangolazione tra Sbrescia, La Rossa e lo stesso attaccante che sigla la doppietta.

Nella seconda parte del match, Pelliccia opta per un cambio di formazione. Tiene ancora bene il campo l’Arzanese, ma la partita si fa ancora più nervosa anche a causa dell’espulsione nella sponda Sant’Antimo. A chiudere le marcature per i biancazzurri, ci pensa poi Sica su cross di Scarpellini. Il Sant’Antimo non riesce a reagire e gli uomini di Pelliccia dominano territorialmente non riuscendo ad allungare, però, il passivo degli avversari. Lo stesso Sica sfiora la doppietta, ma a privarlo della gioia del gol ci pensa il palo, che devia il pallone. Alla festa dei gol partecipa comunque anche la formazione ospite. Errore difensivo dell’Arzanese e avversari che ne approfittano, ma senza particolari pretese.

“C’è ancora tanto da migliorare e lavorare -commenta al termine dell’amichevole Pelliccia- Oggi si è vista una buona Arzanese, ma c’è da lavorare in particolare sull’aspetto caratteriale. Un po’ troppo nervosismo in campo. In ogni caso, la preparazione sta dando i suoi effetti”.


ARZANESE- SANT’ANTIMO 3-1

ARZANESE 1 TEMPO: Peluso, Riccio, Salvati, Loasses, Carpino, Esposito Sbrescia Iavarone, La Rossa, Abbatiello, Aliano

ARZANESE 2 TEMPO: Canetti, Montesano, Castaldi, Maraniello, Scarpellini, De Vita, Iavarone, Serrao, Cozzolino, Sica, Iuorio

SANT’ANTIMO 1 TEMPO: Castaldo; Landolfi, Omar,Brangi, Mugnano; Ronga , Ismaily, Aly, Demba; Gaito, Eduard. A Disposizione: Cicatiello, Pressano , Siciliano, Sorrentino, De Luca

MARCATORI: 30’ Abbatiello, 40’ Abbatiello, 70’ Sica; 70′ Ghouila Radouame

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!