Calcio Femminile. Napoli, battuta la Lazio in Coppa Italia

Ottimo esordio in Coppa Italia per il Napoli Femminile. Nella prima gara del girone valido per il primo turno la squadra del presidente Lello Carlino ha superato 4-1 la Lazio del presidente Lotito al termine di una gara mai in discussione. La prima rete è arrivata al 15’ con un colpo di testa della greca Chatzinikolaou sulla respinta della traversa colpita da Gelmetti. La stessa Gelmetti dopo 5’ ha colpito un palo, mentre al 42’ è arrivato il raddoppio con un gran gol di Oliviero da fuori area. Altri 2’ e Chatzinikolaou ha messo a segno la doppietta personale con una deviazione sotto porta che ha permesso di andare al riposo sul 3-0. Nella ripresa la Lazio ha provato a riaprire la partita con la rete di Palombi al 59’ ma il Napoli non si è fermato e, dopo aver sbagliato un rigore con Gelmetti al 62’ e aver colpito la traversa con Nencioni al 74’, ha chiuso i conti con il gol di Gelmetti all’80’ su assist della Chatzinikolaou.

“Dovevamo riscattarci dopo il pareggio della scorsa settimana e l’abbiamo fatto al meglio – ha spiegato a fine gara il tecnico, Peppe Marino – . Le ragazze hanno dato tutto, sono soddisfatto di questa gara e, in generale, di queste prime partite tra campionato e Coppa Italia. Il gruppo è unito anche se può ancora crescere. Dopo alcuni giorni di meritata vacanza torneremo a lavorare per puntare a fare sempre meglio alla ripresa del campionato”.

Il Napoli Femminile tornerà in campo domenica 27 ottobre, in casa, nella terza giornata della serie B, nuovamente contro la Lazio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!