Avellino. ‘Siete il nostro orgoglio’, la popolazione ringrazia i Vigili Fuoco

“Le parole ‘Rispetto per i pompieri, grazie di esistere siete il nostro orgoglio’ apparse in uno striscione nei pressi del Comando provinciale Vigili del Fuoco –  ci riempiono di orgoglio e ci danno la forza di affrontare il nostro lavoro con maggiore incisività. Ringraziamo la popolazione avellinese”. Cosi dichiarano Antonio Barone e Fernando Cordella rispettivamente Segretario Generale della Federdistat-Cisal e Presidente di Anppe Vigili del Fuoco.

“Questa attenzione, deve essere corrisposta in forma decisa da parte delle istituzioni, con l’attuazione di un piano preventivo focalizzato alle industrie con rischi specifici e nello stesso tempo per gli impianti di trattamento rifiuti. In diversi interventi i vigili del fuoco rischiano la vita, ma nello stesso tempo con la loro celerità riescono ad evitare tragedie. Ricordiamo che ad Avellino ci sono volute 24 ore per domare le fiamme e si è evitato una tragedia per il tempestivo intervento. Le fiamme rischiavano di raggiungere un distributore adiacente allo stabilimento”.

Barone (Federdistat-Cisal) e Cordella (Anppe) concludono  “il nuovo assetto politico del  Ministero dell’Interno ha il dovere di dare risposte immediate sia per la salute e sicurezza degli stessi Vigili del Fuoco ma anche per l’intera popolazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!