Santa Maria a Vico. Settimana della Cultura 2019, ecco il programma definitivo

Sarà inaugurata sabato 7 settembre la quarta edizione della Settimana della Cultura organizzata da Comune, Assessorato alla Cultura e Pro loco di Santa Maria a Vico. Il programma prevede quattro fine settimana di eventi culturali su tutto il territorio comunale: mostre di dipinti e fotografiche, presentazioni di libri, musica, street food, teatro, premi. La manifestazione si incrocerà, nel fine settimana da giovedì 19 a domenica 22, con la conclusione dell’Estate dello Sport e l’inaugurazione del nuovo parcheggio ed area verde, giochi e sport in località “Botteghelle”.

La giornata inaugurale prevede alle 18, nella sede dell’associazione culturale “Il Cuneo”, la mostra di pittura di Lucio Diodati, a cura di Pietro Nuzzo. Alle 19, al Borgo degli innamorati in località “Maielli”, sarà in programma (come anche sabato 8, sempre a partire dalle 19), “Tra Cielo e Terra… Il Borgo! Arte ed enogastronomia”, a cura dell’associazione “Gli Amici del Borgo”. Domenica 8, nella Congrega Lauretana, alle 12, sarà presentato il libro “Rivivere” di Rosalia Alberico. Il resto del programma è rinvenibile nell’allegato.

«Oramai la “Settimana della Cultura” di Santa Maria a Vico è un appuntamento fisso per la cittadinanza e per tutti coloro che vengono da tutta la provincia per assistere al calendario di eventi che ogni anno predisponiamo. Siamo giunti alla quarta edizione, dando così un segnale di continuità: la “Settimana della Cultura” non avrà termine fin quando saremo noi alla guida della comunità. La grande varità di appuntamenti fornisce un calendario di eventi di ampio respiro, tale da accontentare tutti», affermano il sindaco Andrea Pirozzi ed il consigliere delegato Michele Nuzzo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!