(VIDEO) Nozze di ritorno fra Viacom e CBS

Cbs e Viacom si sono riunite e hanno raggiunto un accordo dal quale nasce un colosso dei media, dell’intrattenimento e della produzione di contenuti. Le aziende dicono che la società combinata che avrà un nuovo nome – ViacomCBS Inc – sarà di $28 miliardi di dollari, un gigante dei media in grado di competere ad armi pari in un settore sempre più dominato dalla tv in streaming.

Nel 2005, la Viacom annuncia di voler dividere l’azienda in due società separate quotate in borsa. L’approvazione da parte del consiglio di amministrazione avviene il 14 giugno 2005.

La nuova Viacom nasce il 2 gennaio 2006, come nuova società dalla scissione della vecchia Viacom diventata CBS Corporation.

Viacom è proprietaria della Paramount Pictures e di pay-TV, come Comedy Central e MTV, mentre la CBS ha una rete di trasmissione, le stazioni televisive, Showtime e molto altro.

Le due aziende sono controllate dalla National Amusements Inc, la holding i cui proprietari sono il miliardario Sumner Redstone e sua figlia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!