Real Agro Aversa ripescato in Promozione

Il Real Agro Aversa è ufficialmente in Promozione. Nella tarda serata di ieri è arrivato il comunicato ufficiale della Figc Campania che ha certificato il ripescaggio della società guidata dal presidente Guglielmo Pellegrino. Un motivo di orgoglio per tutta la società che ha lavorato a 360 gradi, riuscendo ad acquisire un titolo sportivo (quello del Dss Casale) che fosse idoneo al ripescaggio ma soprattutto ha costruito uno staff dirigenziale e tecnico all’avanguardia per la categoria, a dimostrazione del fatto che questa Promozione è solamente di ‘passaggio’ per Babù e compagni. I primi giorni di allenamento sul ‘Comunale’ di San Marcellino già hanno dato indicazioni positive. Si è già costruito un gruppo affiatato, con il giusto mix di esperienza e di giovani di belle speranze.

E’ un motivo di orgoglio per il numero uno della società, Guglielmo Pellegrino, che sottolinea come questa del ripescaggio sia “la prima di una lunghissima serie di vittorie, che porterà il Real Agro Aversa nelle categorie che merita. E’ un successo che ci siamo sudati andando ad acquisire, grazie al grande lavoro del ds Paolo Filosa, un titolo stato idoneo al ripescaggio, lanciandoci immediatamente nella costruzione di una squadra che potesse ambire immediatamente alla vittoria del campionato. Nonostante le difficoltà stiamo andando avanti col vento in poppa, grazie all’impegno anche del nostro direttore generale Claudio Buono, consapevoli del fatto di avere tutti professionisti nella nostra ‘squadra’. Stiamo lavorando già per la prima gara ufficiale, vogliamo che sia allo stadio ‘Bisceglia’ di Aversa. Già sogno l’abbraccio della nostra gente, e magari la presenza di tutta l’amministrazione comunale per dimostrare la loro vicinanza a questo nostro progetto. Noi ce la stiamo mettendo tutta, con investimenti già molto importanti nonostante questa realtà abbia poco più di un mese di vita. Noi ci crediamo, perché la gente è dalla nostra parte e lo abbiamo visto sin da subito, con oltre 100 tifosi sugli spalti per l’esordio. E’ questa la strada giusta”.

Il Real Agro Aversa è stato inserito nel girone A con Acerrana, Aquile Rosanero Caserta, Boys Caivanese, Campania Felix, Cellole Calcio, Maddalonese, Madrigal Casalnuovo, Montesarchio, Neapolis, Polisportiva Puglianello, Teano Calcio 1939, Teora San Martino Valle Caudina, Villa Literno, Virtus Goti 97 e Vitulazio.

Prima gara ufficiale invece in Coppa Campania. E sarà subito derby: si giocherà domenica 1 settembre col Villa Literno tra le mura amiche (si spera al ‘Bisceglia’) e quindi il ritorno è previsto invece in terra liternese.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!