Beach Soccer. FIFA World Cup-Europe Qualifier: l’Italia si qualifica al terzo turno

L’Italia scatta avanti nel primo tempo, frena nel secondo e dilaga nell’ultima frazione abbattendo per 12-4 il Kazakistan agli Ottavi delle qualificazioni europee al Mondiale in corso a Mosca. È il secondo successo nella competizione sui kazaki dopo il 5-2 centrato nella gara d’esordio. Gli Azzurri sono stati bravi a rendere facile una partita che poteva complicarsi dopo la momentanea rimonta degli avversari compiuta a fine secondo tempo, dopo che l’Italia aveva chiuso i primi 12’ sul 2-0. Nell’ultima frazione sono emerse la maggiore qualità del gioco, la tecnica e la personalità della squadra del Ct Emiliano Del Duca, che ha rifilato un netto 8-0 agli avversari. Partita da ricordare per il giovane Josep Jr, autore di una doppietta, i suoi primi gol nella competizione. Giornata particolare anche per Fabio Sciacca che ha segnato la sua prima rete ufficiale con la maglia azzurra.

Abbiamo dimostrato tanto carattere soprattutto nei momenti di difficoltà – ci tiene a sottolineare il bomber siciliano – la personalità di questa squadra è tutta nella reazione nel terzo tempo. Sono soddisfatto per il primo gol in azzurro, ma non sarebbe valso a nulla in caso di sconfitta: conta il risultato della squadra, sempre”. Decisivo Paolo Palmacci, autore di una tripletta (6 centri nel torneo).  Tre firme anche per Gabriele Gori, che sale a quota nove gol segnati in sole tre gare. Un’esultanza anche per Corosiniti, Frainetti e Marinai. Proprio la “mente” del Viareggio sottolinea il momento della Nazionale: “Questa è una vittoria particolare, ottenuta con il cuore grazie alla forza di un gruppo compatto. Da domani ci aspettano le tre sfide decisive per il Mondiale, siamo pronti”.

Whynotbrand Football Aversa

Da domani al 26 luglio l’Italia parteciperà al girone decisivo per la qualificazione ai Mondiali. Gli Azzurri se la vedranno con Polonia, Bielorussia e Portogallo. Primo incontro con i polacchi domani alle 15.15 ora italiana in diretta streaming su beachsoccer.com/live. Giovedì allo stesso orario gli Azzurri affronteranno la Bielorussia e venerdì alle 17.45 chiuderanno con il Portogallo. Le prime due classificate volano al Mondiale in programma a fine novembre in Paraguay. Il 27 luglio la terza in classifica affronterà la squadra sul terzo gradino dell’altro girone per guadagnarsi l’ultimo pass per i Mondiali. Le prime due dei rispettivi gironi si affronteranno in semifinali e finale (27 luglio dalle 13.45 alle 17.30) per conseguire punteggi nel ranking europeo.


ITALIA-KAZAKHSTAN 12-4 (2-0; 2-4; 8-0)

Italia: Del Mestre, Carpita, Corosiniti (Cap.), Frainetti, Chiavaro, Ramacciotti, Marinai, Josep Jr., Palmacci, Sciacca, Gori, Zurlo. All: Emiliano Del Duca
Kazakistan: Chornyy, Makagon, Azhikenov, Demeshko, Perevyortov, Bogdanov, Muralinov, Kovgan, Yershin, Abylay. All: Yerlan Jamantayev
Arbitri: Borisov (Bie), Mammadov (Azer) e Borisevics (Lit)
Reti: 7’pt Josep Jr (I), 11’pt Josep Jr (I); 6’st Gori (I), 6’st Muralinov (K), 8’st Bogdanov (K), 9’st rig. Gori (I), 9’st Makagon (Z), 11’st Azhikenov (K); 3’tt Gori (I), 3’tt Palmacci (I), 4’tt Corosiniti (I), 8’tt Frainetti (I), 9’tt Palmacci (I), 9’tt Sciacca (I), 10’tt Palmacci (I), 10’st Marinai (I)
Ammoniti: Yershin, Muralinov (K)


FIFA Beach Soccer World Cup 2019-Europe Qualifier

RISULTATI

Venerdì 19 luglio
Polonia-Rep.Ceca 3-2
Kazakistan-Italia 2-5

Sabato 20 luglio
Polonia-Kazakistan 3-2
Italia-Repubblica Ceca 10-1

Lunedì 22 luglio
Repubblica Ceca-Kazakistan 2-3
Italia-Polonia 4-1

Classifica Girone C: Italia 9 punti; Polonia 6 punti; Kazakistan 3; Repubblica Ceca 0

Martedì 23 luglio
Ottavi di finale
Italia-Kazakistan 12-4

Mercoledì 24 luglio
Gruppo 1: Bielorussia, Italia, Polonia e Portogallo
Prima giornata
Italia-Polonia (ore 15.15) diretta beachsoccer.com/live

Giovedì 25 luglio
Gruppo 1 – Seconda giornata
Italia-Bielorussia (ore 15.15)

Venerdì 26 luglio
Gruppo 1 – Terza giornata
Italia-Portogallo (ore 17.45)

Sabato 27 luglio
Play Off e Finale

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100879 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!