Recale. Dal 25 luglio la 15esima edizione de ‘La Festa della Pannocchia’

Comincerà giovedì prossimo la Festa della Pannocchia a Recale, un appuntamento giunto alla quindicesima edizione, organizzato dalla Pro loco Nuova Recale. Dal 25 al 29 luglio.

Quest’anno la 5 giorni si terrà nell’area esterna della scuola Camposciello (zona via Borsellino-Viale dei Pini) con un allestimento completamente rinnovato ed una location ancora più accogliente per i visitatori.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Recale con la partecipazione della Regione Campania e l’UNPLI e la collaborazione dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII.

L’offerta gastronomica per i visitatori sarà ricchissima di alternative. Le gustose pannocchie a chilometri zero potranno essere gustate bollite, arrostite e fritte tutte disponibili presso i vari stand.

Inoltre i visitatori potranno scegliere a seconda dei loro gusti tra diversi tipi di antipasti, primi secondi, contorni, dolci e frutta.

Nel menù ci saranno una speciale tagliata di Angus argentino con rucola e scaglie di parmigiano, una grigliata di maialino nero casertano, cuoppi di mare e di terra (con all’interno anche la pizza di mais), patatine fritte, e panini con varie farciture.

Di rilievo l’elenco dei primi piatti che varieranno a seconda delle giornate: Pettole e fagioli, pasta e patate mantecati con grana, gnocchi e pennette al forno e paccheri e salsiccia mantecati in grana.

Tre le tipologie di dolci (Cuore caldo, Crepes alla Nutella e Tiramisù artigianali), anguria come frutta.

Infine sarà disponibile una vasta scelta di vini, birre e bibite.

GLI EVENTI E L’INTRATTENIMENTO

Giovedì 25 luglio. Una serata dedicata alla selezione dei giovani talenti con il Mannus Talent Show, a cura dell’associazione ‘Trenta all’ora’.

Venerdì 26. Tappa regionale di Miss e Mister Campania, una doppia sfilata che decreterà i due vincitori del concorso. A seguire il concerto del cantante Mimmo Dani

Sabato 27. Schiuma Party, una tradizione che si ripete e musica dal vivo.

Domenica 28. Un appuntamento da non perdere, il concerto di Emma Re (Freestyle orchestra Futura) omaggio a Lucio Dalla, artista internazionale conosciuta in tutto il mondo, al suo fianco Roberta Golisciani al pianoforte, Adriana Sanchez al violoncello, Giovanna Moro al violino, Fabio Tortora al basso, Tommaso Costantini al sassofono e Fabio Giandon alla batteria.

Lunedì 29. Il concerto di uno dei cantanti simbolo della canzone napoletana moderna, Tony Colombo.

La quindicesima edizione della Festa della Pannocchia ospiterà anche la galleria d’arte Fantasyarte degli alunni della scuola dell’infanzia di Recale. Per tutti coloro che saranno presenti nelle 5 serate ci sarà la possibilità di vincere il premio Fedeltà. Per partecipare basterà farsi timbrare il coupon che sarà consegnato all’ingresso.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!