ItalRugby, De Carli: “Nuova fase del raduno che ci avvicinerà ai Test Match”

Un cielo plumbeo con alternanza di sole e pioggia ha fatto da sfondo al secondo giorno di allenamenti della Nazionale Italiana Rugby – presso gli impianti sportivi del comune di Pergine Valsugana, in provincia di Trento – in preparazione della Rugby World Cup in calendario a partire dal prossimo settembre in Giappone.

“E’ stato un mese, quello di Giugno, molto importante dove il focus era improntato sul lato fisico e siamo riusciti a inserire un lavoro di abilità individuali e di gruppo che ci è servito molto in prospettiva dei prossimi raduni. Il carico in questa fase aumenterà e inizieremo anche un lavoro specifico sul gioco che via via ci porterà verso i test match pre mondiali che sembrano lontani ma in realtà non lo sono: manca un mese alla partita contro l’Irlanda” ha dichiarato Giampiero “Ciccio” De Carli, allenatore degli avanti dell’Italia.

“Ci saranno delle scelte da fare tra poco più di un mese. Saranno dure e difficili, ci sono passato quattro anni fa. Ci sono delle varianti che ci porteranno a scegliere dei giocatori piuttosto che altri: credo che tutti saranno in grado di affrontare una eventuale esclusione in maniera professionale.Nelle nostre fila ci sono giocatori che potrebbero giocare il loro quarto o quinto mondiale. E’ un qualcosa di eccezionale, difficile da spiegare. Ed è molto bello vedere come si rapportano con giocatori più giovani e che lavorano con lo stesso spirito della prima volta”.

“Il nostro girone è composto da squadre molto fisiche che proveranno a vincere ogni match. Noi da anni affrontiamo le migliori squadre del mondo e siamo pronti mentalmente per questo appuntamento. Dovremo concentrarci sui singoli momenti, partita per partita perché il Mondiale ci porterà ad avere incontri difficilissimi e sarà importante valutare tutto step by step” ha concluso De Carli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!