‘Il piccolo mago’ sarà protagonista al Giffoni Film Festival

“Il piccolo mago” è un cortometraggio che tocca le corde più profonde delle emozioni e parla di donazione e trapianto di midollo osseo. Una storia vincente, che restituisce speranza e fiducia e che ha vinto il Premio del Pubblico al Festival “Edu Short Movie”. Ma non solo, perché è stato selezionato a due festival importantissimi, il Giffoni Film Festival e il Social World Film Festival . Successo e riconoscimenti meritatissimi per il corto tratto da una storia vera e a lieto fine di due bambini che ci insegnano l’amore salvifico. La storia di un amore e una generosità incondizionati tra due fratellini passa attraverso la realizzazione di un cortometraggio che racconta in maniera semplice ed essenziale quanto sia importante donare, di come donare significhi dare la vita. Un film di Roberto Calabrese e Tito Laurenti, realizzato in collaborazione con l’ ospedale Santobono Pausilipon e due fondazioni, “Admo Federazione Italiana Onlus” sul trapianto del midollo osseo e “Fondazione Theodora Onlus” che aiuta i bambini in ospedale ad affrontare la difficile prova del ricovero.

http://www.larampa.it/2019/03/20/napoli-il-piccolo-mago-un-cortometraggio-suula-donazione-e-trapianto-di-midollo-osseo/

“Le prime cose non si dimenticano mai: prima regia cinematografica e primo premio. – dichiarano orgogliosi i registi – Grazie veramente a tutti coloro che hanno creduto nel progetto e hanno deciso di mettere a disposizione la propria arte e le proprie competenze per sensibilizzare le persone su un tema così importante.”

Whynotbrand Football Aversa

“Il piccolo mago” racconta di un medico, il dott. Casoni, che sta lottando per tenere in vita la sua paziente Lisa. La bambina di sette anni è affetta da una malattia rara e ha bisogno di un trapianto di midollo osseo per sopravvivere. Non essendo i genitori compatibili e, dopo la vana ricerca di un donatore idoneo, la sua unica speranza è quella di ricevere una donazione da suo fratello minore Samuele che decide di donare pur pensando di morire. Una storia vera e a lieto fine che insegna quanto sia importante donare e sensibilizzare su un tema tanto sentito che è quello del trapianto di midollo. Il protagonista, Samuele, è un bambino di sei anni che è disposto a sacrificare la propria vita per salvare quella della sorellina Lisa. La magia, elemento fondamentale del cortometraggio, è strettamente legata alla donazione. Samuele ci insegna ad agire col cuore, spinti dall’altruismo, quasi come se fosse l’unica scelta possibile. Gli attori coinvolti nel progetto sono: Giuseppe De Rosa, Paolo D’Isanto, Giuseppe Pisacane, Roberta Mirra, Cristina Fraticola e Alessandro Fraticola. Il film è prodotto dalla Odino Production, dalla Polisnea Film Studios e dalla 77 Films Production.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100885 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!