Esplode portellone camion, muore Vigli Fuoco: cordoglio sindacato di categoria

Il Presidente di ANPPE Fernando Cordella insieme al Segretario Generale FEDERDISTAT-CISAL Antonio Barone esprimono il proprio cordoglio alla famiglia di Antonio, Vigile del Fuoco deceduto questa notte in provincia di Taranto, mentre era in servizio per spegnere l’incendio di un autocarro. 

http://www.larampa.it/2019/06/11/esplode-portellone-camion-muore-vigli-fuoco-nel-tarantino/

“Ogni giorno – dichiarano i due dirigenti sindacali – il Vigile del Fuoco mette a repentaglio la propria vita per garantire la sicurezza dei cittadini ed in alcuni casi perde anche la propria vita. Il mestiere del Vigili del Fuoco sta diventando sempre più rischioso”.

“Pertanto  – continuano – condividiamo le affermazioni del Ministro Salvini che ha dichiarato che “presto sarà presentato un ddl per l’equiparazione dei VVF con gli appartenenti ai Corpi di Polizia” ma non basta,  va sensibilizzata tutta l’opinione pubblica con una attenzione particolare sui nuovi rischi emergenti, che in alcuni casi portano distruzione e morte. Noi vorremmo che tutte le forze politiche di impegnassero, concludono, affinché il Corpo dei Vigili del Fuoco possa adempiere al proprio dovere con minor rischio possibile”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!