Presentate le Universiadi ad Aversa

Si é svolta nel pomeriggio di oggi, 25 giugno, presso Casa Cimarosa, la conferenza stampa organizzata in occasione della trentesima edizione della Summer Universiade. Parteciperanno alla manifestazione, considerata seconda solo alle Olimpiadi, più di 9000 atleti, tra universitari e delegati provenienti da 127 paesi e prenderanno parte  a 18 discipline sportive. Le gare si svolgeranno in tutte le province della  Campania dal 3 al 14 luglio.

A illustrare gli aspetti tecnici degli interventi effettuati sugli impianti sportivi il dirigente Serpico mentre la dottoressa Accardo ha illustrato le modalità di vendita dei ticket e le agevolazioni. È stato infatti predisposto un abbonamento a 24 euro per assistere a tutte le gare che saranno giocate ad Aversa e il biglietto singolo costerà 3 euro.

In qualità poi di referente del Palaton club é intervenuto l’on. Paolo Santulli, consigliere comunale, esprimendo tutta la soddisfazione per l’imminente evento sportivo.

Il presidente del Coni De Simone ha sottolineato l’importanza delle Universiadi per l’intera provincia di Caserta auspicando che “si trovi una soluzione ragionevole per la finale di tiro con l’Arco davanti la Reggia”.

Il dott. De Simone ha concluso dicendo che Aversa deve avere molto a cuore l’evento e considerarlo come un’occasione di importante crescita.

“Le Universiadi sono una straordinaria vetrina per la nostra città che ospiterà 24 gare del torneo di pallacanestro in un Palajacazzi rimesso a nuovo.” Lo ha detto il sindaco Alfonso Golia nel corso del suo intervento. “Un ringraziamento al governatore De Luca per aver voluto fortemente questa grande manifestazione, grazie a chi ha lavorato per la riqualificazione dello stadio e del Palasport e credo sia doveroso anche un ringraziamento all’ex assessore Alfonso Oliva”.

Poi è stata la volta dell’on Stefano Graziano che ha portato i saluti della Regione Campania. É interventa, infine,la dirigente regionale dottoressa Anna Paola Voto, referente A.R.I  che curerà particolarmente il cerimoniale riguardante l’imminente evento.

Durante la conferenza di oggi è stata annunciata anche la cerimonia di domani nella città di Caserta di apertura dell’evento che sarà anche ripresa dalle telecamere di Raidue e di RaiSport.

di Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!