Napoli. Aggressione ad avvocatessa: Progetto Forense organizza sit-in

“La settimana scorsa una collega è stata aggredita con tentativo di violenza nel tribunale di Napoli, per questo giovedì 27 giugno, dalle ore 10, all’ingresso del Tribunale di Napoli Nord, regaleremo una rosa ad ogni donna, per stigmatizzare il deplorevole episodio che ha visto coinvolta una nostra collega dell’assurda violenza sessista”. E’ quanto scrive in una nota Progetto Forense.

“Siamo vicino all’avvocato che qualche giorno dopo l’aggressione, aveva pubblicato un post sui social lamentando l’indifferenza e la solitudine nella quale era stata lasciata innanzitutto dalle istituzioni dell’avvocatura. I presidenti dei due ordini, quello di Napoli e Napoli Nord, si sono limitati una laconica lettera peraltro quella di Gianfranco Mallardo, presidente Ordine Avvocati Napoli Nord, non condivisa col e dal Consiglio”.

“Per questo abbiamo deciso di creare tale iniziativa soprattutto, per richiamare la classe sulla indifferenza delle istituzioni che non sono andate oltre una semplice e laconica lettera di solidarietà. L’indifferenza uccide più della violenza”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!