Benetton Rugby, Keatley: “Non vedo l’ora di esordire con questa maglia”

Ian Keatley è arrivato a Treviso. L’utility back proveniente dai London Irish, club in cui ha disputato la seconda parte di stagione conquistando la Championship ed ottenendo così la promozione in Premiership insieme all’ex Leone biancoverde Luke McLean, è atterrato ieri pomeriggio Venezia e si fermerà a Treviso sino a questa sera per sbrigare le pratiche burocratiche legate al suo trasferimento in Italia. Keatley comincerà la preparazione il 15 luglio insieme al resto della squadra.

Questa mattina è stata anche l’occasione per incontrare il presidente Amerino Zatta e visitare il centro sportivo de “La Ghirada” guidato dal team manager Enrico Ceccato.

Sono felicissimo di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera al Benetton Rugby. Questa è una fantastica opportunità per mia moglie e mia figlia di sperimentare qualcosa di molto diverso. In questo momento il Benetton è uno dei club ai vertici europei, in lotta per il raggiungimento di qualcosa di speciale e io voglio far parte di questo entusiasmante viaggio. Inoltre ritengo che con l’ottimo lavoro svolto dallo staff e dai miei nuovi compagni di squadra potremo contribuire insieme a raggiungere molti successi. Non vedo l’ora di debuttare allo Stadio Comunale di Monigo di fronte ai tifosi biancoverdi” ha dichiarato il neo acquisto biancoverde.

Il Presidente biancoverde Amerino Zatta ha poi aggiunto: “Diamo il benvenuto ad Ian, un giocatore che porterà esperienza e solidità in più ruoli della nostra linea arretrata. Inoltre il suo contributo sarà fondamentale anche nei confronti dei giocatori più giovani così da aiutarli nel loro percorso di crescita”.

SCHEDA IAN KEATLEY

Nato a Dublino l’1 aprile 1987, pesa 92kg ed è alto 180 cm. Mediano di apertura versatile in grado di ricoprire anche i ruoli di centro ed estremo, ha tra le sue caratteristiche principali l’ottima visione di gioco, l’abilità del gioco al piede confermata dalle alte percentuali realizzative, oltre ad essere un giocatore di notevole esperienza internazionale.

La carriera rugbistica di Keatley comincia al Belvedere College, team con cui vince la Leinster Senior Cup nel 2005 (la prima volta in 33 anni di storia per la scuola, ndr) prima di spostarsi al Suttonians RFC.

All’età di 20 anni entra a far parte della prima squadra del Leinster Rugby ma non trovando molto spazio, l’anno successivo decide di andare a giocare per Connacht franchigia con la quale disputerà tre stagioni tra Celtic League e Challenge Cup collezionando 77 presenze e totalizzando 688 punti.

Nell’estate del 2011 Keatley lascia Connacht per cominciare una nuova avventura con un’altra franchigia irlandese, il Munster Rugby. Con la Red Army, Ian vanta 180 caps e 1247 punti che fanno di lui il secondo miglior marcatore nella storia del club dietro soltanto al mitico Ronan O’Gara.

Keatley arriva a Treviso dopo la breve parentesi in Inghilterra con la maglia dei London Irish con cui ha conquistato la Championship insieme all’ex Leone biancoverde Luke McLean.

Inoltre con la maglia della nazionale irlandese Ian Keatley ad oggi ha collezionato 7 caps, messo a segno 37 punti e vinto un Sei Nazioni nel 2015. Precedentemente aveva indossato le maglie dei “Greens” U20, dell’Irlanda Wolfhounds e quella degli Emergenti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!