Migliorare il rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini: il progetto di Casapulla C’è

La Macchina comunale deve essere intesa come un ingranaggio perfetto, nel quale il cittadino deve fare sua la parte, ma dal quale lo stesso deve trarre benefici in termini di servizi ed assistenza. Diversi sono i punti inseriti nel programma, progettati per promuovere maggiore interazione.

Parte da qui uno dei punti centrali del programma della lista civica “Casapulla c’è” che intende migliorare il rapporto tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini, in continuità con quanto realizzato dall’Amministrazione Sarogni.

PUNTO 1 – Efficientamento della macchina amministrativa e nuove assunzioni anche di coloro che andranno in pensione.

L’obiettivo della lista è quello di rendere sempre più efficiente la macchina amministrativa, in maniera tale che possa migliorare il servizio a disposizione di ogni cittadino. Lavoreremo affinchè vengano eseguite nuove assunzioni di personale per il Comune, provando a garantire longevità lavorativa di coloro che andranno in pensione.

PUNTO 2 – App city per comunicazioni e segnalazioni

Intendiamo potenziare il portale internet del Comune e progettare un’applicazione gratuita per cellulari, l’App City, quale facile punto d’accesso sul proprio smartphone per comunicazioni, eventi, segnalazioni, sondaggi e informazioni sui servizi offerti dal Comune.

PUNTO 3 – Istituzione Ufficio Contenzioso

Continueremo nell’ottica di ridurre, per quanto possibile, le spese per cause legali, attraverso l’istituzione di un Ufficio che si occupi esclusivamente della gestione del contenzioso e del supporto giuridico legale ai vari uffici dell’Ente.

PUNTO 4 – Apertura sportello progettazione europea

L’accesso ai finanziamenti è supportato in particolare dallo sportello per progetti europei. La consulenza è orientata ad accrescere la cultura progettuale e organizzativo-gestionale degli enti, con una attenzione specifica al periodo di programmazione europea, nazionale e regionale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!