Volley. La Gis Ottaviano è promossa in Serie A!

L’Emra Foods Gis Ottaviano è in Serie A per la prima volta nella sua storia. Al Pala Surace di Palmi la squadra rossoblù ha battuto in Gara2 la Franco Tigano Palmi 3-1 con una grande rimonta. Grande festa per i ragazzi di coach Libraro spinti da oltre 50 persone al seguito. La prossima stagione Ottaviano sarà ai nastri di partenza della nuova Serie A. 

Inizio complicato per i ragazzi di coach Libraro che soffrono le tante difese di Palmi e gli attacchi precisi di Laganà. Il pubblico spinge i propri beniamini e l’errore di Scialò in battuta fa esplodere il Pala Surace per 1-0 Palmi con i tifosi che credono nell’impresa.

Il secondo set però inizia subito di targa rossoblù che volano 6-1 e 8-3. Palmi prova a rientrare ma Giacobelli giganteggia a muro e Libraro con Guancia iniziano a scaldare i propri bracci. Dopo un’ora la Gis ha pareggiato 19-25.

Nel terzo set parte forte Palmi che vola 8-3. È il momento che decide la stagione. Salgono in cattedra tutti: dal capitano Libraro che mura a Scialò che attacca passando per le grandi difese di Ardito e gli attacchi al centro di Bonina con i muri di Giacobelli e gli attacchi di Enrico Libraro e Guancia. La Gis rimonta e sale 18-12. È il break decisivo. Ottaviano vola in vantaggio 2-1.

Nel quarto set Palmi molla del tutto e in pochi minuti il tabellone dice 18-8. È il momento della festa e dopo averne sprecati 4 di match ball arriva l’errore in battuta che chiude la contesa.


Franco Tigano Palmi -Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano 1-3 (25-22; 19-25;19-25; 18-25)

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito, Ammirati, E. Libraro, Scialò, A. Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro

Franco Tigano Palmi: Illuzzi, Laganà, Agostini, Russo, Limbberger, Saturnino, Schippeliti, Remo, Concolino. All. Polimeni

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100940 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!