Comunali Casal di Principe, comizio di Carlo Corvino

Nella piazza dedicata a San Pio, Carlo Corvino, attorniato dai candidati della lista IMPEGNO COMUNE PER CASALE che lo sostiene e da una foltissima schiera di cittadini accorsi ad ascoltarlo, ha ufficialmente aperto la propria campagna elettorale per le amministrative affrontando le questioni spinose di Casal di Principe.

Lo stile, da subito è apparso asciutto e diretto, scevro da ogni retorica. Dopo una breve presentazione, ha immediatamente denunciato le gravi inefficienze e le contraddizioni dell’amministrazione uscente.

Con puntigliosa precisione, sono state messe a confronto le dichiarazioni di intenti rese dal sindaco Renato Natale il 3/9/2014 all’indomani del suo insediamento e l’attuale proposta programmatica della compagine che lo sostiene oggi.

La comparazione tra quanto dichiarato 5 anni fa e quanto indicato nel programma odierno è impietosa. Essa ha svelato un clamoroso bluff! I punti dichiarati preventivamente non sono stati realizzati ed oggi vengono riproposti dalla stessa amministrazione come un copia/incolla fatto al computer. Il Re è nudo!

Di seguito alcuni esempi:

– Rilancio delle eccellenze locali e la creazione di un consorzio di tutela della mozzarella.

– Infrastrutture moderne e funzionali.

– Sostegno alle fasce più deboli

– Ambiente e assetto del territorio con relative bonifiche.

– Realizzazione del PUC e risoluzione del problema abbattimenti

Tutte promesse che, ad oggi, sono rimaste temi da libro dei sogni, come per il caso emblematico della realizzazione di punti di noleggio di biciclette ad uso gratuito per tutti i cittadini. (cit. testuale), e riproposte di nuovo nell’attuale programma elettorale. Biciclette per tutti è rimasto un comico slogan.

L’incontro con il Dott. Carlo Corvino ha evidenziato l’inefficienza e l’inefficacia dall’amministrazione uscente coadiuvata in questo fallimento dalla totale insipienza dell’opposizione che, in diverse occasioni, ha fornito una stampella al mantenimento della maggioranza, piuttosto che essere da stimolo ad un proficuo dibattito politico-amministrativo. Oggi alcuni oppositori di Renato Natale si sono candidati alla carica di sindaco o da consigliere in sua contrapposizione pur avendoci governato assieme negli ultimi 5 anni.

Il Dott. Carlo Corvino si è soffermato ad illustrare il proprio programma elettorale ponendo l’accento su questioni fondamentali quali la trasparenza, il rilancio delle attività produttive e commerciali, le politiche ambientali, l’arredo urbano, l’agricoltura e soprattutto una visione positiva del futuro dei nostri giovani.

Temi questi molto sentiti dalla cittadinanza e che, affrontati con impegno e serietà, possono rappresentare il vero cambiamento per la comunità. Le donne e gli uomini che affiancano il Dott. Carlo Corvino sono ottime persone di specchiata onorabilità, con competenze specifiche che possono dare un reale e fattivo contributo al benessere futuro di Casal di Principe, ma più di questo c’è la squadra che essi rappresentano. Non è un caso che vi sia un’assoluta unità di intenti in essi che li rendono un tutt’uno con il candidato sindaco.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!