Vigili Fuoco, incontro FEDERDISTAT – ANPPE per rilancio Corpo

Nella mattinata, si sono incontrati il Segretario Generale FEDERDISTAT Ing.Antonio Barone e il Presidente di ANPPE Vigili del Fuoco Fernando Cordella per aggiornare il protocollo d’intesa di carattere politico-sindacale per il rilancio dei Vigili del Fuoco. Nell’accordo i due sindacalisti tenuto conto della rilevanza del progetto sindacale, ricordiamo già siglato in linea di massima nell’ottobre 2018, adotteranno le migliori prassi su tutte le materie contrattuali e di carattere politico-sindacale in generale, per migliorare al meglio i diritti, interessi ed aspettative economiche, ordinamentali e di stato giuridico del personale dei Vigili del Fuoco.

L’accordo prevede lo scambio di esperienze e capacità dei due soggetti sindacali, a tal fine Fernando Cordella rivestirà l’incarico di Coordinatore Nazionale ruolo operativi Federdistat VVF-FC, mentre l’Ing. Antonio Barone, su proposta del direttivo ANPPE VVF, assumerà l’incarico di Presidente Onorario del Comitato Tecnico Scientifico di ANPPE VVF.

Fernando Cordella ha dichiarato che “è grato per l’incarico ricevuto da parte di Federdistat, il nuovo soggetto sindacale si sta’ rilevando all’altezza delle sfide che il Corpo Nazionale dovrà affrontare nel futuro dopo la criticatissima riforma 127/18, i nostri caposaldi, nelle prossime battaglie, saranno professionalità e valorizzazione delle risorse umane”.

L’Ing. Antonio Barone, già Dirigente Generale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha dichiarato che “ è un onore essere Presidente Onorario del Comitato tecnico Scientifico di una Associazione Sindacale-Professionale dei Vigili del Fuoco, che ha messo sempre al centro delle proprie battaglie la Prevenzione, la risposta alle emergenze e la Sicurezza sul Lavoro, capisaldi fondamentali per lo sviluppo di un Paese ed è per questo che sono fiero poter dare il mio contributo tecnico-professionale”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!