La Storia dell’Agro Aversano. Frignano, uccise il fidanzato che non voleva sposarla

Continua il nostro viaggio nei fatti di cronaca e di costume avvenuti nella nostra zona.

Il fatto che vi narriamo è un omicidio d’onore avvenuto su un cantiere edile di Frignano il 9 luglio 1966. L’omicida, una ragazza 17enne di Frignano, Margherita Martino abitante in via Campo Nuovo 27. La vittima, Saverio Di Martino, originario di Parete – classe 1948. I due adolescenti si conoscono e si innamorano. Lui gli chiede la prova d’amore dietro l’impegno del matrimonio.

Il Mattino – Domenica 10 luglio 1966
Il Mattino – Domenica 10 luglio 1966

Ma le cose non vanno per il verso giusto. Saverio temporeggia, rinvia, cerca di allontanarsi dalla ragazza. E’ allora che Margherita gli da un ultimatum che Saverio però non rispetta.

Ed ecco scattare il piano omicida. La ragazza si presenta all’appuntamento e al diniego di Saverio gli sferra tre coltellate nella zona del petto e alla spalla. Saverio morirà qualche ora dopo all’Ospedale Annunziata di Aversa. Nel frattempo la ragazza si era mischiata alla folla accorsa curiosa. Ma la sua presenza non era sfuggita agli agenti del Commissariato di Polizia di Aversa. Nel pomeriggio Margherita confesserà l’omicidio e, arrestata sarà portata al carcere minorile.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!