(FOTO) SMCV. Esponenti PD in visita alla struttura penitenziaria

Visita al carcere di Santa Maria Capua Vetere di Stefano Graziano, Pina Picierno e Piero De Luca insieme al garante regionale dei detenuti Samuele Ciambriello. La delegazione ha pranzato alla mensa degli agenti e poi visitato il padiglione femminile.

Si è avuto modo di verificare le attività svolte dalle detenute, impegnate in vari progetti anche lavorativi. Al momento nella struttura ci sono circa 1050 detenuti per 400 agenti.

da sx Samuele Ciambriello, Pina Picierno, Piero De Luca, Elisabetta Palmieri, Stefano Graziano

“Ho raccolto la richiesta della direttrice Elisabetta Palmieri per il potenziamento della specialistica ambulatoriale in modo da ridurre al minimo gli spostamenti dei detenuti per motivi sanitari – fa sapere Stefano Graziano, consigliere regionale PD Campania e presidente Commissione Sanità -. La Palmieri ci ha anche sollecitato a valutare la riapertura del reparto penitenziario dell’ospedale di Caserta, chiuso ormai da anni. Abbiamo parlato anche con il personale, attualmente circa 400 persone, che, giustamente, chiede rinforzi vista la presenza di oltre 1000 detenuti. Per il carcere di Santa Maria Capua Vetere ricordo che il Governo De Luca ha finanziato con 2 milioni di euro l’allacciamento alla condotta idrica, che risolverà l’approvvigionamento d’acqua esistente fin dall’apertura”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100938 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!