(FOTO) Grande successo per il primo Torneo Nazionale “Città di Casal di Principe”

Va in archivio con successo la prima edizione del Torneo Nazionale “Città di Casal di Principe”, organizzato dalla scuola calcio Albanova Foxes Academy del presidente Pasquale Zoppi in collaborazione con Figc e Sport&Fun. Dal 25 al 27 aprile, venti squadre della categoria Esordienti 2007 hanno dato vita alla kermesse allo stadio comunale “Angelo Scalzone” di Casal di Principe.

Tra queste, compagini professionistiche quali Frosinone, Salernitana, Juve Stabia, Casertana e Cavese, alcune provenienti da altre regioni come Fondi, Cassino e Acli Campobasso, oltre a società di rilievo a livello regionale. La giornata conclusiva di sabato 27 ha visto trionfare i padroni di casa dell’Albanova Foxes, che si sono imposti in finale sulla Vincenzo Riccio. Terza posizione per la Recale, ai piedi del podio la Salernitana. Diverse personalità politiche hanno presieduto alle premiazioni, a testimonianza del buon esito del Torneo non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto per valenza sociale, in virtù del coinvolgimento di tanti bambini e dei genitori in un sano contesto di sport.

Presenti infatti l’assessore regionale alle Risorse Umane e al Lavoro Sonia Palmeri, accompagnata dal presidente dell’associazione “Campania Domani” Luca Romano, il sindaco di Casal di Principe Renato Natale con l’assessore allo Sport Ludovico Coronella ed il primo cittadino di Casaluce Nazzaro Pagano. L’assessore Palmeri ed il sindaco Natale, in particolare, hanno posto l’accento sull’impatto sociale della manifestazione, innestata nel generale processo di rinascita di Casal di Principe.

In ultimo, prima della consegna dei premi, ha preso la parola, visibilmente emozionato, il presidente dell’Albanova Foxes Pasquale Zoppi: “Ringrazio l’Amministrazione di Casal di Principe e le autorità presenti per aver compreso l’importanza dell’evento. Con la Sport&Fun ed il mio staff, in special modo con il direttore tecnico Pasquale Golia ed il responsabile organizzativo Tommaso Petrillo, abbiamo lavorato tantissimo per dare il nostro contributo alla comunità con questo evento. Dopo anni di abbandono, oggi lo stadio di Casal di Principe brulica di vita, grazie al lavoro della Giunta Comunale che ha permesso a noi e all’Albanova Calcio di lavorare, letteralmente, su un terreno fertile”. L’appuntamento è all’anno prossimo per la seconda edizione del Torneo Nazionale Città di Casal di Principe.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!